Home > Napoli. Maggio dei Monumenti al Centro Musei delle Scienze Naturali della Federico II.

Napoli. Maggio dei Monumenti al Centro Musei delle Scienze Naturali della Federico II.

Si parte sabato 9 maggio con la visita, alle ore 10, al Real Museo Mineralogico e alle 11.30 al Museo di Antropologia. Si continua il 16 maggio di nuovo al Real Museo Mineralogico con visita a partire dalle 10, mentre alle 11.30 partirà la visita delle stanze del Museo di Paleontologia. Sabato 23 porte aperte invece al Museo Zoologico e a quello di Antropologia (10 e 11.30) per chiudere, il 30 maggio, con la visita al Museo di Paleontologia e al Museo Zoologico e guide in partenza alla stessa ora. Un percorso di grande suggestione che guiderà, nel corso delle quattro mattinate di maggio, tutti i partecipanti alla scoperta delle sale dei quattro musei con l’obiettivo di soddisfare la curiosità di grandi e bambini.
Tutti i partecipanti verranno infatti accompagnati da guide specializzate che li porteranno a scoprire il patrimonio di collezioni presenti nel Centro Musei d’Ateneo. Potranno così osservare un incredibile cristallo di 400 chilogrammi e lo scheletro di un dinosauro, potranno vedere da vicino una mummia e misurarsi con l’altezza di un elefante.
Per prenotare inviare via mail la propria visita indicando il giorno in questione all’indirizzo codidatticacm@unina.it oppure chiamando allo 081.2537578 entro il giovedì precedente alla data della visita.
L’ingresso compreso di guida è pari a 2 euro.
Comunicato

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *