Home > Eventi > Ai nastri di partenza Procida Film Festival 2014

Ai nastri di partenza Procida Film Festival 2014

procida-film-festivalAi nastri di partenza il “Procida Film Festival 2014”  un progetto-evento che si pone come obiettivo principale di far incontrare, sognare e riflettere cinefili ed autori nella magica cornice degli scenari mozzafiato dell’isola di Graziella.

Le domande di partecipazione ed i lavori dovranno pervenire entro e non oltre l’ 8 luglio 2014 a: Procida International Film Festival – c/o Ventottodieci Produzioni – Via Virgilio 11 – 00193 ROMA (RM) – Italia. Sul plico dovrà essere riportato: “Destinato a manifestazione culturale temporanea senza valore commerciale – Concorso Internazionale”.  È possibile, altresì, la consegna a mano nei seguenti orari d’ufficio: 10.30 – 15.30 (dal Lunedì al Venerdì) – tel. (0039) 06.68301045. L’opera dovrà essere inviata e/o consegnata su supporto DVD (si potranno valutare con l’organizzazione supporti alternativi) oppure inviate anche tramite mail mediante: WeTransfer  produzioni@ventottodieciproduzioni.it ;Vimeo produzioni@ventottodieciproduzioni.it  il link vimeo e la relativa password; DropBox inviando alla mail produzioni@ventottodieciproduzioni.it  il link generato da DropBox.

Il Festival è aperto alla partecipazione di cortometraggi, web series, video musicali (videoclip) e documentari (Sezione competitiva) e lungometraggi e retrospettive (Sezione non competitiva). Sono ammesse opere senza alcuna divisione per categorie, di ogni genere e lingua (ma sottotitolati in italiano), purché realizzati dopo il 1° gennaio 2011.

I Cortometraggi ed i Documentari dovranno avere una durata massima di 30 minuti. I Videoclip dovranno avere una durata massima di 5 minuti. Sono considerati Lungometraggi le opere oltre i 45 minuti di durata. La sezione web series è aperta a tutti i prodotti di fiction multipiattaforma, creati per l’intrattenimento via Internet, per dispositivi mobili e/o per altre piattaforme digitali non televisive. La sezione Retrospettive comprende le opere appartenenti ad un genere o ad un autore che siano rappresentativi della storia del cinema italiano.

L’organizzazione in accordo con la produzione/autore potrà valutare eventuali deroghe. L’elenco dei vincitori sarà pubblicato entro il 12 luglio 2014 su canali web del Festival. Gli eventi del Procida International Film Festival inizieranno il 21 luglio. Il Festival è autofinanziato. I patrocini ricevuti, dove non diversamente specificato, devono intendersi tutti di natura morale, sebbene importanti e prestigiosi. Per maggiori informazioni, chiarimenti e/o partnership inviare una mail a:  procidafilmfestival@libero.it  oppure un messaggio tramite Facebook. Il Festival è promosso dall’associazione giovanile di promozione sociale Meridiano 14, dall’associazione PLP in partnership con l’Accademia Musicale Napoletana e Ventottodieci produzioni srl. Patrocini ed adesioni: Presidente della Repubblica, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Regione Campania, Consiglio Regionale della Campania, Provincia di Napoli, Comune di Procida, Film Commission della Regione Campania, Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo delle isole di Ischia e Procida, AGIS Campania.

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

4 commenti

  1. Giancarlo Di Marco

    Ma fanno ridere i polli, limite per la consegna 8 luglio l’ elenco dei vincitori entro il 12 luglio ma che fanno la tombola coi pacchi per decidere sui vincitori o forse hanno gia la lista…………. Poi un festival “internazionale” che ha la scadenza 2 settimane prima del inizio del festival…….. e il catalogo il sito web il programma come lo fanno…….. che cose assurde… ma perche non guardare come funziona un festival che gia esiste incontrare organizatori e prendere informazioni invece di sparare ………….. per perdere tempo………. E poi in altri posti queste cose si fanno per attrarre turisti e visitatori, ma se questi se ne escono un paio di giorni prima chi c…… deve venire…..E i registi gli invitate 3 giorni prima????

  2. Giancarlo Di Marco

    Mi domando seriamente come funzionano ste cose:

    Il sito di ventottodieciproduzioni.it e in costruzione quindi non si scopre niente buio assoluto….
    il sito e stato registrato iun paio di mesi fa????
    associazione giovanile di promozione sociale Meridiano 14 nel web non si trova niente……. apparte una notizietta sul festival…….. ne chi sono dove stanno che fanno e che hanno fatto…….., lo stesso vale per l’ associazione PLP
    che molto probabilmente non sara l’ associazione Psicologi Liberi Professionisti e quindi continiuamo a vagare nelle tenebre……. Poi dopo un po di ricerca grazie a un articoletto vecchio di un anno si trova: “Uno staff giovane ed entusiasta guidato da Fabrizio Borgogna, procidano doc, deus ex machina dell’idea-progetto, già promotore della manifestazione “Isola del Postino” ” MAH MAH MAH chissa perche nascordersi dietro uno studio a roma (ventottodieciproduzioni) , chissa……….

  3. Giancarlo Rivera

    Caro Giancarlo, io penso che tu faccia parte di quei procidani che non hanno mai fatto niente nella vita. Forse sei uno di quelli che e’ cresciuto con i soldi di papino che faceva il marittino o il dottore a Procida e siccome non sei riuscito a farne niente nella vita …l’unica cosa che puoi fare e’ criticare chi fa qualcosa a procida e per procida… che tristezza

  4. Giancarlo Di Marco

    caro Giancarlo Rivera , le tue supposizioni non potrebbero essere piu lontane dalla realta…… forse e perche ne so qualcosa che mi fanno girare le p………. quelle robe!!!!E so anche cosa si puo fare con quell tipo di Budget invece di buttarli a mare!!!Comunque lasciamo in pace la storia e sappiamo tutti perche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *