Home > Navigare informati con rotta su Procida

Navigare informati con rotta su Procida

COMUNICATO STAMPA

Per la più ampia diffusione e conoscenza a tutti gli utenti del mare si ricorda che l’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida ha emesso Ordinanza n. 11/11 del 15/06/2011 per disciplinare, all’intermo della propria zona di mare territoriale, la manifestazione velica “CAMPIONATO PRIMAVERILE GIRO DELLE ISOLE” organizzata dalla Lega Navale di Napoli.

La regata avrà  luogo sabato 18 e domenica 19 giugno e coinvolgerà circa 60 unità a vela secondo un percorso visionabile sull’allegato stralcio cartografico pubblicato sul sito www.procida.guardiacostiera.it, cliccano sulla sinistra nella sezione Ordinanze.

Sempre nella giornata di sabato 18 giugno si segnala, altresì, che la superiore Capitaneria di porto di Napoli ha autorizzato una manifestazione per il diporto, che interessa gli specchi acquei contigui di Napoli, Pozzuoli e Monte di Procida, organizzata dal Circolo Canottieri Napoli.

Nell’allegare, in rubrica, lo stralcio cartografico della “GARA REGIONALE DIPORTO REGOLARITA’ ”, si richiama l’attenzione sulla necessità di tenersi ad una distanza di sicurezza non inferiore a 200 metri dal percorso individuato e navigare, in prossimità delle unità regalanti, a velocità ridotta.

Per qualsiasi emergenza in mare e/o segnalazione, contattare tempestivamente il 1530 ovvero, per le unità dotate di apparato VHF, la Guardia Costiera sul CH 16.

Si raccomanda la più  scrupolosa prudenza.

UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI PROCIDA

Potrebbe interessarti

Procida: Dai pali all’ombrellone il passo è breve per Meret e Marfella

PROCIDA – Il Lido Bar Annamaria a Pozzovecchio, ubicato a due passi dalla famosissima spiaggia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *