Nell’ultimo fine settimana a Ischia, Casamicciola e Forio movimentati circa 75.000 passeggeri

Come di consueto, l’attività in mare è stata mirata al controllo di tutte le attività diportistiche e commerciali che si svolgono in mare. In particolare è stata posta l’attenzione a tutti gli aspetti inerenti la sicurezza della navigazione ed alla verifica del rispetto da parte degli utenti del mare delle regole vigenti nell’area marina protetta del regno di nettuno. L’attività di controllo ha portato all’elevazione di nr. 37 sanzioni amministrative, per oltre 10.000 euro.

Oltre ai numerosi interventi di vigilanza in mare – l’attuale weekend è stato caratterizzato da rilevantissimi flussi turistici – in particolare nelle giornate da venerdì a domenica sono transitati nei porti di Ischia, Casamicciola e Forio circa 75.000 passeggeri, ovvero 32.500 in arrivo e 42.500 in partenza, e un totale di circa 6500 veicoli.

Per far fronte ai previsti notevoli flussi di passeggeri, in particolare per il previsto aumento delle partenze, è stato posto in atto uno specifico dispositivo di vigilanza e controllo mediante l’impiego costante e continuo di numerose pattuglie per garantire la sicurezza degli accosti e degli approdi delle unità navali che scalano i porti isolani e dei relativi passeggeri.

Potrebbe interessarti

L’Accademia delle Belle Arti di Napoli al Marina 10 per il progetto Xenia

CASAMICCIOLA – Marina 10 boutique&design hotel di Casamicciola Terme ha sottoscritto una partnership con l’Accademia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.