Home > procida > politica > Ospedale: approvato all’unanimità ordine del giorno nel Consiglio Comunale di Procida

Ospedale: approvato all’unanimità ordine del giorno nel Consiglio Comunale di Procida

PROCIDA – Da pochi minuti si è conclusa la discussione in Consiglio Comunale convocato dal presidente Intartaglia per porre in essere gli atti conseguenziali alla sentenza del TAR Campania che, ricordiamo, ha accolto la richiesta formulata da cittadini, associazioni e Ente Comunale imponendo al Commissario di rideterminare il Piano Ospedaliero Regionale relativo alla struttura dell’isola di Procida. A tal fine è stato approvato, all’unanimità, un ordine del giorno presentato da Maria Capodanno del gruppo “Per Procida” nel quale si delibera: 1) nominare una commissione consigliare che possa coadiuvare il Sindaco nel confronto con il Commissario Governativo al Piano per la riorganizzazione della Rete Ospedaliera; tale commissione si avvalga anche del contributo dei cittadini onorari di Procida, esperti nella sanità, e del rappresentante isolano del Tribunale dei diritti del malato, cap. Aniello Scotto di Santolo, e delle Associazioni del P.S.; provvedere ad un immediato intervento presso la Direzione Generale della ASL NA2 Nord affinché siano ripristinati e riorganizzati i servizi inerenti l’attuale struttura del P.S.A.; 2) Decidere fin d’ora un eventuale nuovo ricorso all’Autorità Giudiziaria Amministrativa qualora il Commissario Governativo o la Regione Campania senza ottenere una pronuncia diversa dalla Competente Autorità Giudiziaria neghino o evitino di ottemperare a quanto disposto dalla sentenza TAR del 23/11/2016.

Potrebbe interessarti

Procida: “I Riti della Settimana Santa” tra gli IPIC della Regione Campania

PROCIDA – Il 2018 é stato l’anno europeo dedicato al patrimonio culturale. La Regione Campania …

2 commenti

  1. Giovanni Villani

    Ricostruzione non corrispondente alla realtà. Il Consiglio comunale ha approvato con voto unanime un odg che rappresenta la sintesi di quello presentato dalla maggioranza e da una delle opposizioni.

    • Guglielmo Taliercio

      Per ricostruire la “sintesi”, caro Giovanni, se ci documenti l’ordine del giorno della maggioranza lo condividiamo così abbiamo tutti una visione più corrispondente alla realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *