Ospedale di Frattamaggiore
Ospedale di Frattamaggiore

Ospedale di Frattamaggiore, Pronto Soccorso chiuso a seguito dell’allagamento

Ospedale di Frattamaggiore(c.s.) Dalle prime ore di questa mattina presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore il Pronto Soccorso, la radiologia, il laboratorio di analisi, l’endoscopia digestiva, la farmacia e l’area destinata alle prenotazioni sono bloccati a causa di un grave allagamento degli ambienti del piano terra e di quelli ad esso sottoposti. Il fenomeno è stato causato dalle forti piogge che hanno colpito l’intera area in cui insiste l’ospedale.

La Direzione Sanitaria dell’ospedale ha disposto immediatamente il trasferimento dei pazienti presso altri presidi ospedalieri aziendali e presso i reparti ancora attivi, contemporaneamente è stato comunicato al servizio 118 e alla Prefettura il blocco delle attività di Pronto Soccorso, dei ricoveri programmati e di tutte le attività inerenti l’emergenza.

Attualmente il personale e i tecnici sono impegnati nel ripristinare la funzionalità degli ambienti, cercando di limitare i danni a strumentazioni e materiali.

Data l’entità del fenomeno, allo stato attuale non è ancora possibile stimare le conseguenze dell’allagamento su apparecchiature e strutture né si può valutare quando l’attività dell’ospedale potrà tornare alla normalità. ​

Potrebbe interessarti

blank

Procida: L’ASL NA2 Nord approva sopraelevazione del “Gaetanina Scotto di Perrotolo”

PROCIDA – Con Determina n°97 del 10 settembre 2019 il Direttore Generale dell’ASL NA2 Nord, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *