Home > Comunicati Stampa > Dal 3 al 9 Novembre, a Sant’Antonio Abate (Na), torna DiVinCastagne

Dal 3 al 9 Novembre, a Sant’Antonio Abate (Na), torna DiVinCastagne

divincastagne(c.s.) L’ Associazione culturale “Napoli è” presenta la V edizione di Divin Castagne, manifestazione incentrata sulla valorizzazione dei prodotti della fertile terra del territorio e delle tradizioni musicali e artigianali che si terrà dal 3 al 9 Novembre 2015 a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli.

Divin castagne 2015, realizzato con il patrocinio del Comune di Sant’Antonio Abate e la collaborazione con la Condotta Slow Food Monti Lattari, l’Associazione Campana Cercatori Funghi “boletus”, il forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate, prevede una intera settimana di folklore, volta a promuovere la cultura popolare partendo dal buon cibo.

Un progetto per riscoprire gli antichi sapori, le musiche, le arti e i mestieri.

Per l’occasione sarà possibile degustare i prodotti del territorio: fagiolo mustacciello, fungo chiodino e porcino, broccolo amaro a foglia di ulivo, patata ricciona, uva, castagne.
Tutti prodotti che si presteranno a diverse preparazioni, tutte capaci di farne apprezzare appieno il gusto.

Non ultime le castagne, i vini locali e le diverse tipologie di funghi che il territorio offre, il tutto accompagnato dallo spettacolo di cabaret di Kiss kiss Napoli show con Luca Sepe,  Antonio Manganiello, Daniele Musiani, Fabio  Brescia e Frank Tellina, dai suoni gli Spaccapaese con Gerardo Amarante, e dalla musica dei Medina Band e gruppi popolari di musica tradizionale.

 

Ampio spazio sarà dedicato anche ai bambini, con la realizzazione di laboratori didattici, e agli artigiani che, insieme al Museo degli Attrezzi Domestici, daranno un ulteriore valore aggiunto in coerenza con lo scopo culturale dell’evento.

Ma DiVinCastagne, è anche Spray Art, a cura del Forum Dei Giovani, in cui dei writers si cimenteranno nella realizzazione di bellissimi murales.

Un atmosfera in cui passato e presente si uniscono in un mix perfetto di sapori e rievocazioni.

Potrebbe interessarti

Festa dedicata alla Mamma organizzata dall’Associazione culturale PROCHYTARS

PROCIDA – L’Associazione culturale PROCHYTARS ha organizzato, per Domenica 14 Maggio alle ore 20,00 presso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *