PROCIDA – Questa mattina, in Piazza Marina Grande, operai a lavoro per “mozzare” la teste delle spalliere delle panchine sistemate nell’ambito dei lavori del “waterfront” che tante polemiche avevano sollevato per l’aspetto funereo che alcuni vi avevano intravisto.
Sempre nella zona di Marina Grande, retrostante la Chiesa di SS. Maria della Pietà e San Giovanni Battista, ci hanno inviato le foto di questi grossi massi che, ai più, sembrano in stato di abbandono da diverso tempo e dei quali non si comprende la provenienza e possibile utilizzo.
Quindi non era uno “sfrattato” che stava cercando un posto per mettere su casa?
Come possibile utilizzo dei massi e considerando la zona dove sono stati avvistati credo si trattino di “corpi morti” che lasciati in acqua ad una dedita distanza ed assicurati con una cima alla banchina assicurano una sosta alle imbarcazioni senza usare l’ancora.
Ironie procidane…… Guardando meglio i “massi” si tratta di un monolite abbozzato a statua (il viso almeno c’e’). La base con il perno e la statua da inserire sopra (e c’e’ pure il buco). Un “dietro-front ” (alla fine del water-front) temendo proteste degli esteti? Comunque dovrebbe esrere posizionata li’ o in altro posto, ma non lasciata in abbandono a terra. Forse qualcuno voleva portarsela via…..
Forse
una soluzione…per quei massi ce l’hò
pochi giorni or sono si ipotizzava una possibile discesa da pianeti vari.., forse Marte, di un ” alieno” che sarebbe atterrato con un ” carico…” di ..