Home > procida > Panorama Procida seconda puntata – video

Panorama Procida seconda puntata – video

panorama procida 2Seconda puntata di “Panorama Procida” in collaborazione con Tele Ischia. In questa puntata condotta da Guglielmo Taliercio, il sindaco Dino Ambrosino ha parlato delle vicende legali che stanno scuotendo l’isola di Procida e ha illustrato i progetti futuri che interesseranno l’isola di Graziella. Durante la puntata sono intervenuti Michele Romano e Porfilio Lubrano che hanno posto alcuni quesiti al primo cittadino procidano.

Potrebbe interessarti

Panorama Procida, ospite il consigliere Barty Scotto di Perta

PROCIDA – Questa sera alle ore 21,00 circa, sull’emittente televisiva Teleischia, canale 89 del digitale …

Un commento

  1. Premesso che

    ,penso,siamo tutti (o quasi tutti ) corresponsabili ,chi in misura maggiore,chi minore,del grado di disfacimento in cui siamo arrivati,

    in rapporto ai recenti accadimenti,e, non solo a quelli..,frutto ,a mio parere,di un sistema corruttivo.. e di clientela.. .e di poteri forti dominanti,perpretato e continuato negli ultimi decenni,

    pur tuttavia, voglio esprimere qualche considerazione su questa intervista,non atteggiandomi ,certo,a censore estraneo ai fatti,ma con lo spirito costruttivo di dare un contributo alla discussione.

    Per prima cosa,voglio fare una considerazione sociologica. Penso che la ” comunità procidana” (termine usato dal Sindaco) ,composta da persone e famiglie,con grandissimi valori fondamentali,come la laboriosità,la mitezza,l’intrapendenza,la religiosità,etcvetc

    manchi,o difetta,di un aspetto caratterizzante e fondante che possa confermare che si tratti di un’autentica comunità : il poco consistente.. senso della solidarietà,della cooperazione,della fratellanza ,della visione condivisa di valori comuni.
    Penso che è su questo aspetto che le Istituzioni( Comune,scuola ,famiglie,associazioni,etcetc) dovrebbero insistere e incoraggiare.
    Detto ciò,penso che il Sindaco ,forse,invece di minimizzare(come il fatto della LSU),annacquare.., avrebbe dovuto avere toni di ” totale condanna ” (non da giudice,certo) di comportamenti, di un sistema di potere di alcuni lobbisti che hanno monopolizzata la vita politica negli ultimi decenni.
    Ecco,penso,ch’è mancato l’analisi politica .

    Poi, per quanto riguarda la mia domanda,penso che il Sindaco sia stato totalmente evasivo,anzi,ha confermato,con mia grande sorpresa,le sue tenzenze ” antidemocratiche ” e ” anticostituzionali” : il che ,fa riflettere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *