Anche il Circolo del Partito Democratico di Procida aderisce alla raccolta delle firme per l’abrogazione mediante referendum della legge elettorale chiamata “Porcellum”.
In un momento drammatico come questo, con il Governo italiano commissariato dall’Europa, il Paese ha più che mai bisogno di un Parlamento pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni impegnative ma condivise da tutti.
Affidando la nomina dei parlamentari a pochi capipartito, la legge elettorale che chiamiamo Porcellum li ha separati dai cittadini, facendoli apparire come una casta di privilegiati.
Vogliamo impedire che la “legge porcata” sporchi anche il prossimo Parlamento: lo dicono in troppi da 6 anni, ma il porcellum è ancora lì.
Firmate per consentire al popolo di abrogarla.
Firmate per ridare al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti attraverso i collegi uninominali.
Firmate per rafforzare e migliorare il sistema bipolare italiano e assicurare l’alternanza politica, consentendo ai cittadini di scegliere i parlamentari e chi deve governare il Paese.
E’ possibile firmare tutti i giorni dal lunedì al venerdì presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Procida dalle ore 9 alle ore 12,30, fino al 30 settembre 2011, portando con sé un documento di riconoscimento.
Inoltre sabato 24 e domenica 25 settembre p.v. saremo nelle piazze dell’Isola per continuare la raccolta delle firme.
settembre 2010 , circolo del Partito Democratico di Procida