Home > politica > Anche Pasquale Sabia in lizza per il Consiglio Metropolitano?

Anche Pasquale Sabia in lizza per il Consiglio Metropolitano?

pasquale sabiaCome tutte le Città Metropolitane anche Napoli dovrà eleggere il proprio Consiglio Metropolitano che sarà composto dal sindaco del capoluogo (e quindi dal primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris) più altri 24 consiglieri, essendo la popolazione residente superiore ai 3 milioni di abitanti. Nei casi in cui il comune da cui provengono i votanti risulti commissariato sindaco e consiglieri comunali perdono automaticamente il diritto al voto proprio in virtù del commissariamento.

Le elezioni si svolgeranno tra le ore 8 e le ore 20 di domenica 12 ottobre 2014: gli aventi diritti al voto  saranno unicamente i sindaci ed i consiglieri comunali dei municipi coinvolti nella nuova area metropolitana della città di Napoli. Le liste di candidati per l’elezione dei consigli provinciali devono essere composte da un numero di candidati non inferiore alla metà del numero dei consiglieri da eleggere, la scadenza della presentazione è fissata alle 14 di oggi. Secondo notizie dell’ultima ora anche un procidano, il cap. Pasquale Sabia, potrebbe essere della partita nella lista di “Fratelli d’Italia”, fatto che, qualora confermato, rappresenterebbe, comunque, un importante riconoscimento per l’attività che Sabia in questi anni, in modo particolare nel comparto dei trasporti marittimi, ha portato avanti. I Consiglieri procidani riusciranno a sostenerlo?

Potrebbe interessarti

Scala (F.I.): Le imbarcazioni coastal rowing del Comune vengono utilizzate correttamente?

PROCIDA – Con una nota (che di seguito riportiamo) del Commissario di Forza Italia e …

Un commento

  1. Capt. Gennaro CIBELLI

    Sicuramente avrà un ampio sostegno dai consiglieri procidani in vista dell’accozzaglia che stanno preparando i Fratelli d’Italia guidati da Muro, in modo da liberare un posto in lista a favore di qualche amico e poi per far propri i voti di Pasqualino! Che dire una sorta di voto di scambio legalizzato!
    Meditate cari concittadini meditate!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *