PROCIDA – Lo scorso 7 Luglio, nella sede della Biblioteca di Procida sita nel palazzo dell’ex Conservatorio delle orfane a Terra murata, si è svolta la cerimonia del passaggio del collare del Rotary Club Isola di Procida. Salvatore Di Liello è il nuovo Presidente del Rotary Club Isola di Procida ed ha ricevuto il collare da Raffaella Salvemini.
Nel corso della tradizionale cerimonia del passaggio erano presenti e hanno rivolto il loro saluto il Sindaco di Procida Raimondo Ambrosino, il Curato dell’Abbazia di San Michele Arcangelo Don Michele Del Prete, il Pdg Salvatore Iovieno e Guido de Joanna assistente del governatore in carica Antonio Brando, che hanno augurato a Salvatore un anno di grandi soddisfazioni.
Bisogna anche ricordare che nel corso della cerimonia gli intervenuti si sono complimentati per la nomina di Giuseppe Nardini, rotariano da 27 anni e socio fondatore del Club, a Governatore del Rotary International Distretto 2101 per l’anno 2026/27.
L’anno appena concluso sotto la guida di Raffaella ha visto il Club Rotary Isola di Procida realizzare significative attività culturali e di service “fuori dall’isola” e sull’isola in particolare a Terra Murata e la sua comunità, continuando come in una staffetta quanto intrapreso prima di lei e lasciando il testimone per la “storia” che continuerà nelle mani di Salvatore.
Il Presidente Di Liello ha presentato il suo consiglio direttivo, i presidenti di commissione e ha delineato il programma dell’anno venturo confermando la particolare attenzione alla
Comunità e al patrimonio culturale.
Complimenti dunque vanno a Raffaella per lo splendido anno condotto e all’emozionato Salvatore auguri per l’anno che verrà.
Il giovane Club che ha già dato al Distretto un Governatore punto di riferimento per tutti i giovani soci che si sono impegnati fin dall’inizio della nascita del Club tre anni fa, operandosi con determinazione e convincimento ad attuare un percorso rotariano all’insegna del service.