Home > associazionismo > Per continuare una lunga e tenace storia d’amore

Per continuare una lunga e tenace storia d’amore

PROCIDA – La legge finanziaria 2018 ha confermato la possibilità per il contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore del TERZO SETTORE

Chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche, mediante i modelli 730, UNICO o CUD, potrà quindi scegliere a quale ente specifico destinare il 5 per mille riportando sotto alla propria firma il codice fiscale dell’ente medesimo.

Ad esempio, per sostenere Tam Tam Brasile ONLUS basterà apporre la propria firma nella casella riservata al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di attività sociale…” e indicare con precisione il nostro codice fiscale: 91006660632.

Aderire all’ iniziativa del 5 per mille non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi a carico del contribuente: la scelta è gratuita non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto. Si tratta infatti di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del non profit e della ricerca.

Inoltre il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille, né impedisce di destinarlo allo Stato o alla Chiesa Cattolica.

Un gesto semplice e gratuito per sostenere la missione PER I DIRITTI INALIENABILI DELL’INFANZIA E LA GIOVENTU’! Grazie CF 91006660632

Potrebbe interessarti

Federconsumatori: Attenzione ai costi mascherati

PROCIDA – Spesso c’è poca trasparenza nella spiegazione dei costi di servizi; in particolare, nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *