PROCIDA – Sempre alta l’attenzione sul fronte sanità. Tra le tante iniziative quella di un gruppo di cittadini che ha preparato una petizione on-line da inviare Ministro della Sanità On. Beatrice Lorenzin, al Commissario ad acta alla sanità Regione Campania, al Presidente Regione Campania On. De Luca, al Presidente Commissione sanità Regione Campania, al Dir. Gen. Dip. Program. Ministero Sanità, al Presidente Age.Na.S. Ministero della Sanità e al Presidente Age.Na.S. Ministero Sanità, al fine di “Ottenere la Variante al Piano Ospedaliero Regionale di programmazione della rete ospedaliera ai sensi del DM 70/2015 approvato con Decreto Commissariale n. 33 del 17/05/2016, PERCHE’ il Commissario ad acta alla sanità per la Regione Campania non si è attenuto al D.M. 70 del 2015 che al punto 9.2.2 disciplina le Zone Particolarmente Disagiate; non riconoscendo all’Isola di Procida il diritto di avere un presidio ospedaliero che garantisca il diritto alla vita, in quanto Procida è REALMENTE una ZONA PARTICOLARMENTE DISAGIATA !!!
In particolar modo per quanto riguarda l’Emergenza-Urgenza.
Soprattutto facendo riferimento alla “regola dei 60 minuti per l’efficacia di determinate cure salvavita” detta anche Golden Hour (Ora d’Oro)
Pertanto ci spetta una DEROGA PIENA!!!!
E non come scritta dal Commissario che ci indica si’ come zona disagiata ma che poi ci taglia prestazioni sanitarie che ci spetterebbero, togliendoci addirittura MOLTE altre prestazioni che attualmente abbiamo; mettendo in REALE PERICOLO le vite di noi isolani, in particolar modo bambini, donne incinte e anziani !!!!!”