Home > arte > PROCHYO MIRABILIA artificialia 2019 di Eugenio Vanfiori

PROCHYO MIRABILIA artificialia 2019 di Eugenio Vanfiori

PROCIDA – Dal 2 al 13 giugno 2019 le giostre di Eugenio Vanfiori saranno in mostra negli spazi ricostruiti della Chiesa di Santa Margherita Nuova. Col patrocinio del Comune di Procida, l’artista siculo, pittore e giostraio da X generazioni, presenta un progetto espositivo già protagonista delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, occasione in cui a Messina, per la prima volta, accanto alle sue vorticose tele, giostre storiche degli anni‘70 e‘80 furono accolte in un museo.

L’esposizione accoglierà una serie di reperti ludici storici, presentati per mezzo elaborazioni grafiche, acquerelli e tele autografe. Personale Wunderkammer, la simpatica collezione lega l’artista alla sua terra, la Sicilia, ed essa all’isola di Procida costruendo ponti immaginari a connettere lo spirito ludico insulare di profonde terre emerse.

La mostra sarà visitabile dal 2 al 13 giugno [h 10:00-14:00, 16:00-19:00] presso Chiesa di Santa Margherita Nuova.

Potrebbe interessarti

Affossato l’Ufficio tecnico comunale

Vincenzo Muro PROCIDA – Il decreto sindacale n. 22  emanato il 22 luglio scorso  – …

Un commento

  1. ANNA ROSARIA MEGLIO

    Sara” certo una attrazione per bambini e genitori, sapere un po” della loro cultura e imparare a costrire ponti anche noi. Auguri! E benvenuto nella nostra isola,buona permanenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *