PROCIDA – Dal 2 al 13 giugno 2019 le giostre di Eugenio Vanfiori saranno in mostra negli spazi ricostruiti della Chiesa di Santa Margherita Nuova. Col patrocinio del Comune di Procida, l’artista siculo, pittore e giostraio da X generazioni, presenta un progetto espositivo già protagonista delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, occasione in cui a Messina, per la prima volta, accanto alle sue vorticose tele, giostre storiche degli anni‘70 e‘80 furono accolte in un museo.
L’esposizione accoglierà una serie di reperti ludici storici, presentati per mezzo elaborazioni grafiche, acquerelli e tele autografe. Personale Wunderkammer, la simpatica collezione lega l’artista alla sua terra, la Sicilia, ed essa all’isola di Procida costruendo ponti immaginari a connettere lo spirito ludico insulare di profonde terre emerse.
La mostra sarà visitabile dal 2 al 13 giugno [h 10:00-14:00, 16:00-19:00] presso Chiesa di Santa Margherita Nuova.
Sara” certo una attrazione per bambini e genitori, sapere un po” della loro cultura e imparare a costrire ponti anche noi. Auguri! E benvenuto nella nostra isola,buona permanenza!