Home > sanità > Procida: 1 Maggio dedicato alla prevenzione del diabete

Procida: 1 Maggio dedicato alla prevenzione del diabete

diabetePROCIDA – (c.s.) Domenica 1 maggio alle ore 10,30 il dottor Raimondo Di Liello insieme a un’équipe di giovani medici e infermieri procidani effettuerà ai cittadini interessati, la misurazione della glicemia, della pressione arteriosa e della circonferenza vita, fattori di rischio per il diabete e per le malattie vascolari e cardiache.

Si tratta di una  campagna gratuita di prevenzione del diabete e della sindrome metabolica  “Prevenire è meglio!”, organizzata dall’assessore alla Sanità e alle Politiche sociali del Comune di Procida, Carlo Massa, e dalla consigliera Sara Esposito.

La campagna si rivolge a persone di età superiore ai 30 anni e non diabetiche, che potranno sottoporsi agli esami a digiuno o dopo una colazione leggera, portando se possibile  recenti esami del sangue. I giovani professionisti e volontari che eseguiranno le misurazioni sono  Joseph Esposito, Maria Silvia Barone, Giuseppe Lubrano Lavadera, Martina Costagliola di Polidoro, Alessandra di Liello e Atria La Mesa, disponibili ai gazebo opportunamente allestiti.

I dati raccolti, in forma aggregata e anonima, saranno pubblicati sul portale di comunicazione del Comune: vivereprocida.it

Potrebbe interessarti

ESTATE 2018

E’ calda questa estate.  Il sole del mattino è già caldissimo: i suoi raggi fanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *