Home > procida > lavoro > Procida ai vertici dell’Albo Artigiani di Napoli

Procida ai vertici dell’Albo Artigiani di Napoli

casartigianiUn ulteriore importante riconoscimento giunge all’artigianato e al mondo dell’impresa dell’isola di Graziella. Maurizio Frantellizzi giovane e affermato imprenditore edile che, insieme ai fratelli, ha portato avanti l’omonima ditta fondata dal nonno ed oramai giunta alla terza generazione, è il nuovo vice presidente dell’Albo Artigiani di Napoli.

La Commissione provinciale per l’Artigianato di Napoli, presieduta da Mirko Tramontano, ha eletto l’11 gennaio scorso il nuovo vice presidente dell’autorevole organismo di autogoverno della categoria che tutela le 32.000 imprese. Maurizio Frantellizzi, dirigente Casartigiani, una delle storiche e più rappresentative organizzazioni di categoria, succede ad Angelo Moscarino di espressione Confartigianato a cui è andato il ringraziamento per il lavoro svolto.

«Sono onorato per il riconoscimento attribuitomi – ha affermato il neo vice presidente – credo molto nell’istituto del riconoscimento del titolo di Maestro Artigiano e nella Bottega Scuola su cui la Commissione ha lavorato intensamente negli ultimi anni, un’opportunità concreta per premiare e sostenere l’assunzione di nuovi apprendisti. Il comparto non è più suddiviso in mestieri ma bensì in professioni, 250 per l’esattezza, che danno lavoro a 50.000 dipendenti, confermando l’Artigianato quale colonna portante dell’economia, dell’occupazione, del turismo e della cultura del nostro territorio. Confido in un ruolo nuovo delle Amministrazione comunali chiamate ad assumere una politica diversa verso il mondo Artigiano, esistono molte opportunità ma restano ancora poco conosciute, ai comuni e alle Associazioni il compito di diffonderle».

Apprezzamenti sono stati espressi da Fabrizio Luongo di Casartigiani, già presidente della Commissione Regionale per l’Artigianato.«E’ una grande responsabilità che assumente la nostra organizzazione nell’esprimere contemporaneamente presidente e vice presidente della CPA, un riconoscimento che premia il lavoro, la passione e la dedizione dei nostri imprenditori Tramontano e Frantellizzi che hanno conquistato la stima e l’apprezzamento anche delle altre Organizzazioni, con il loro impegno quotidiano svolto con umiltà e competenza».

Potrebbe interessarti

Procida: Evitato il dissesto

PROCIDA – (c.s.) Ieri in Consiglio Comunale si sono approvate alcune variazioni al bilancio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *