Home > procida > sanità > Procida: al Distretto sanitario parte lo screening del carcinoma colonrettale

Procida: al Distretto sanitario parte lo screening del carcinoma colonrettale

 PROCIDA – (c.s.) Riceviamo dalla Dr.ssa Carmela Aiardo Esposito, Direttore Sanitario del Distretto 36 della ASL NA2 Nord, che include l’Isola di Procida, l’importante  notizia che da venerdì 29 aprile 2016  c’è per tutti i cittadini la possibilità, nella nostra isola, di usufruire gratuitamente di un importante esame preventivo:  lo screening del carcinoma colonrettale per l’esame del sangue occulto nelle feci.

Tale screening verrà effettuato  a Procida, presso la sede del DS36  via Monsignor Scotto Pagliara, nei giorni: lunedì dalle 9,00 alle 12,00 e martedì dalle 15,00  alle 17,00, mentre ad Ischia avverrà  nei giorni: lunedì ore 14,00 alla 16,00, giovedì dalle 8,30 alle 12,30, venerdì dalle 14,00 alle 16,00.

La popolazione  da sottoporre allo screening è rappresentata dai cittadini residenti nella ASL NA2 Nord di età compresa  tra 50 e 74 anni.

Esso verrà effettuato ogni due anni.

La proposta alla popolazione residente,  in età di screening,  avverrà attraverso un invito  personalizzato, spedito per posta con indicazioni di sede e data per il ritiro del Kit. In quell’occasione i cittadini riceveranno tutte le spiegazioni necessarie da parte del  personale sanitario formato al programma di attuazione dello screening.

Le operazioni di screening dureranno tutto l’anno e si fermeranno solo dal 15 luglio al 15 settembre.

Potrebbe interessarti

Partono i lavori di metanizzazione in via Vittorio Emanuele

PROCIDA – Lunedì 15 ottobre dalle ore 7.00 verrà interessata dai lavori via V. Emanuele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *