Home > politica > Procida: apre sportello Europa

Procida: apre sportello Europa

Bandiera EuropaPROCIDA – (c.s.) Le famiglie e i giovani oggi sempre più guardano  all’Europa, nella speranza di intravedere qualche possibilità lavorativa o anche per accedere a finanziamenti per avviare progetti, cooperative, imprese. Di qui la necessità di avere sull’isola uno spazio che dia ai giovani e alle famiglie informazioni sulle opportunità che la Comunità Europea offre a tutti.

L’Amministrazione, su proposta dell’Assessore Rossella Lauro, ha pertanto deciso di aprire, presso la casa comunale, uno Sportello Europa per venire incontro alle esigenze dei giovani e delle nostre famiglie. Tale sportello sarà inaugurato mercoledì 20 aprile 2016, al termine di un importante Workshop intitolato “Uno sguardo alle opportunità europee” che si svolgerà nella sala consiliare in via Libertà dalle 10.00 alle 13.00.

Il workshop aperto a tutti, ma principalmente ai giovani, vuole essere la prima opportunità per entrare in  questa dimensione europea, per approfondire le dinamiche sociali da attivare sul nostro territorio per un collegamento sempre più tempestivo con le direttive europee.

Si affronterà anche il problema della conoscenza della lingua inglese, che è il requisito fondamentale per  un collegamento con le agenzie europee sempre più rapido ed efficace e si valuteranno insieme le problematiche  relative a quegli ostacoli che fino ad oggi si sono frapposti  tra Procida e la  vasta platea europea, onde  permettere in futuro alle nuove generazioni un tempestivo accesso alle varie opportunità offerte.

Potrebbe interessarti

Partono i lavori di metanizzazione in via Vittorio Emanuele

PROCIDA – Lunedì 15 ottobre dalle ore 7.00 verrà interessata dai lavori via V. Emanuele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *