Home > Procida Calcio: Carattere si, ma occorrono sopratutto le gambe.

Procida Calcio: Carattere si, ma occorrono sopratutto le gambe.

di Francesco Marino
L’ultima cocente sconfitta del Procida Calcio in quel di San Giorgio a Cremano, ha gettato nello sconforto i suoi numerosi supporter. Chi segue la squadra locale per “Il Golfo”, Mario Lubrano, imputa la sconfitta ad uno scarso carattere da parte della squadra.
L’ottimo Lubrano, che recentemente ha intervistato mister Cibelli, non ha, forse, tenuto conto del fatto che il Procida ha un evidente difetto: la scarsa tenuta atletica di alcuni giocatori per l’intero arco della gara. Ciò deriva dall’evidente impossibilità, per alcuni di essi, di non potersi allenare con la dovuta intensità in quanto non vivono sull’isola e quindi, a parità di tecnica individuale non potranno mai essere atleticamente preparati.
Detto questo, il buon Cibelli, pur essendo eccellente, ha un tempo limitato per allenare alla fatica i propri uomini.
Infatti, chi osserva con gli occhi del tifoso la squadra isolana, noterà che per i primi trenta minuti sembra una squadra insuperabile poi, alla distanza, crolla. Quando l’acido lattico giunge ai livelli massimi, le menti dei nostri generosi atleti si appannano, la lucidità diminuisce e si finisce per perde punti a favore delle squadre avversarie che tanti gol hanno messo a segno in zona “Cesarini”.
Per le ultime gare che mancano alla fine del campionato, quindi, si dovrebbe fare qualche allenamento in più, questo il problema mio caro Lubrano. Il carattere certo è importante ma le partite si vincono anche, e soprattutto, con le gambe.
Al direttore sportivo Matteo Lubrano studiare il problema e risolverlo.
Forza Procida, il tuo giocao no merita questa classifica.

Potrebbe interessarti

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *