Home > associazionismo > Procida: Casartigiani incontra il candidato del centrodestra Avv. Severino Nappi

Procida: Casartigiani incontra il candidato del centrodestra Avv. Severino Nappi

PROCIDA – In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, sabato 17 febbraio, presso la sede di Casartigiani Procida, i titolari delle piccole e medie imprese dell’isola hanno avuto un confronto con l’avv. Severino Nappi, candidato nel collegio uninominale della Camera dei Deputati per la coalizione di centro destra.

«Siamo lieti – ha detto il Presidente Maurizio Frantellizzi nel suo intervento di saluto – che l’avv. Severino Nappi abbia deciso di incontrarsi con le imprese dell’isola di Procida in modo tale da poter raccogliere anche le istanze provenienti dal nostro territorio. Sia ben chiaro che Casartigiani, in vista delle imminenti elezioni, apre le proprie porte a tutti i partiti ed i raggruppamenti politici impegnati in questa difficile competizione».

Tra le questioni poste sul tavolo dal presidente Frantellizzi, oltre ad interventi normativi che prevedano maggiori tutele, le stesse previste dall’art. 45 della Costituzione, per il lavoro artigiano; facilitazioni per il credito ad imprese già operanti in difficoltà o che programmano di effettuare investimenti; una maggiore attenzione da rivolgere alle peculiarità turistiche dell’isola passando par la difesa delle coste e delle spiagge, così come la definizione delle istanze relative al condono edilizio 2003, elemento che può rappresentare un’ottima occasione per riqualificare e mettere in sicurezza il territorio e, contestualmente, costituire un momento di ripresa per il comparto edile che viene da anni di crisi.

Nella sua risposta l’avvocato Nappi ha sottolineato la vicinanza alla categoria ed il lavoro svolto, nel corso del suo mandato presso la Regione Campania, per rafforzare il ruolo degli artigiani con l’introduzione del “maestro artigiano” e delle “botteghe artigiane” in modo tale da avviare, con maggiore facilità, anche i giovani in questo ambito lavorativo.

Sulla questione condono l’avv. Nappi ha sottolineato gli sforzi portati aventi dagli esponenti di Forza Italia e delle difficoltà trovate in questi cinque anni, con l’opposizione del Partito Democratico e dei Cinque Stelle, non fosse altro solo per dare una priorità alle oltre 70.000 ordinanze di abbattimento previste in Regione Campania. Per quanto riguarda, poi, il turismo il candidato del centrodestra ha rimarcato la necessità che tutte le componenti, a partire dalla politica, devono operare in forma sinergica perché non è possibile che territori come le isole di Ischia e Procida, che costituiscono quasi il 50% del PIL del comparto dell’intera Campania, si trovino in situazione così disagiate a partire dal trasporto marittimo e sanità. Una proposta sarà di avviare un’azione legislativa proprio per favorire le piccole isole.

(foto Flaviano Mattino)

Potrebbe interessarti

Procida: Avviso pubblico per il conferimento di un incarico art.110 c.1 D.Lgs 267/2000 per la copertura del posto di istruttore direttivo tecnico per i Servizi Tecnici

PROCIDA – Il Comune di Procida intende procedete alla coperura a tempo determinato di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *