Home > politica > Procida: Cascone chiede spiegazioni sul rilascio delle concessioni demaniali arenili

Procida: Cascone chiede spiegazioni sul rilascio delle concessioni demaniali arenili

mariano casconeIn attesa della convocazione del prossimo Consiglio Comunale l’avv. Mariano Cascone, rappresentante de “La Svolta”, ha presentato una interrogazione a risposta orale in relazione alla procedura di rilascio delle concessioni demaniali arenili.

“L’interrogante – si legge nella nota – ha potuto rilevare come da anni giacciono senza seguito presso i competenti uffici comunali decine di pratiche tendenti all’ottenimento di concessioni demaniali degli arenili isolani.

Resta inspiegabile il perché trascorra un tempo così lungo senza che tali domane siano regolarmente processate, anche alla luce della normativa sul procedimento amministrativo.

Periodicamente circolano voci incontrollate relative all’imminente rilascio da parte dell’Amministrazione comunale di concessioni demaniali senza però riscontro materiale presso i competenti uffici.

Considerando – continua Cascone – che il bene spiaggia rappresenta un prezioso strumento di incentivazione dell’imprenditorialità isolana, da gestire in ogni caso con parsimonia ed oculatezza al fine di garantire sempre e comunque un adeguato spazio libero di arenile usufruito in special modo da parte dei cittadini residenti,

tutto ciò premesso e considerato si interroga per conoscere: quale è la normativa di riferimento applicata dagli uffici competenti in materia di rilascio delle dette concessioni; quali sono i criteri cui si fa riferimento in caso di pendenza di più domande per una medesima zona e quale è la procedura materialmente applicata; se sono mai state rilasciate concessioni temporanee; se sono state rilasciate recentemente concessioni demaniali sugli arenili; a quanto ammonta il canone di concessione versato dagli attuali concessionari.”

Potrebbe interessarti

PIAZZA DEI BAMBINI: PRIMA FIERA DELL’USATO

PROCIDA – (c.s.)L’Assessore alle Politiche Sociali Sara Esposito questa mattina ha condiviso la partecipazione alla …

Un commento

  1. Maria Rosaria Savarese

    Anche io voglio sapere che cosa bolle in pentola…Faccio una domanda a tutti…Noi Procidani dove dobbiamo andare al mare????????
    Grazie a chi mi rispondera’…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *