Home > Comunicati Stampa > Procida: confermato sciopero di otto ore personale EAV per il 5 Agosto

Procida: confermato sciopero di otto ore personale EAV per il 5 Agosto

NAPOLI – (c.s.) Le Organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL avevano indetto, dopo un primo sciopero di 4 ore, un secondo sciopero di 8 ore dei servizi di Procida, per il giorno 5 agosto con le motivazioni di:

Predisposizione unilaterale di nuova organizzazione del lavoro;
Rimodulazione sperimentale del servizio non condivisa, che provoca disagi all’utenza, problemi di ordine pubblico e perdita di incassi aziendali;
Personale che opera in condizioni di sicurezza precarie.

La Società ha convocato per oggi le parti, al fine di trovare un accordo che avesse consentito la revoca dello sciopero.

I primi due punti sono concatenati tra loro: a seguito della condivisione tra Amministrazione comunale, Organi della Regione ed azienda, nell’incontro odierno è stato dichiarato che dal giorno 8 agosto i servizi riprenderanno le modalità originarie di esecuzione, facendo cessare la sperimentazione di nuove modalità.
Per quanto attiene la sicurezza del trasporto, si è fatto presente che, pur condividendo oggettive difficoltà nell’utilizzo di autobus obsoleti, gli autobus sono sottoposti a normali procedure di revisione annuale da parte della MCTC e che il trasporto avviene SEMPRE in condizioni di massima sicurezza, per i viaggiatori e per i conducenti. In ogni caso, la Società si sta adoperando per la ricerca di soluzioni alternative per l’acquisto sia di autobus usati che per l’assegnazione di nuovi autobus acquistati da Regione ed Acam.

Ciononostante, l’incontro di oggi non è risultato soddisfacente per le OO.SS. che hanno confermato lo sciopero.

Nel rispetto delle fasce di garanzia previste dalla normativa vigente, il servizio riprenderà a partire dalle ore 14.30 .

Potrebbe interessarti

Procida: Problematiche ed opportunità delle imprese di pesca. Se ne discute il prossimo 31 agosto

PROCIDA – Federpesca (Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca) ha organizzato sull’isola di Procida per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *