Manifestazione docenti Napoli 4 agosto
Manifestazione docenti Napoli 4 agosto

Scuola, M5S: Criteri di trasferimento poco trasparenti. Subito atti ispettivi

Napoli – “Ho registrato la rabbia, la frustrazione e la sofferenza di tanti docenti che stamane in piazza Plebiscito hanno manifestato il proprio disagio contro il governo Renzi che a parte gli slogan nei fatti prende in giro chi nella scuola ci mette l’anima”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello che stamane insieme al deputato del M5S Luigi Gallo ha partecipato al sit in di protesta davanti alla Prefettura di Napoli. “Il  Movimento 5 Stelle è al fianco dei docenti – spiega – le assunzioni così come i trasferimenti sono decisi senza seguire alcun criterio altro che buona scuola”. “La Campania sta pagando un prezzo altissimo – sottolinea – i nostri docenti e insegnanti vengono trasferiti al nord nonostante la grande e corposa gavetta” “A questo punto sott’accusa sono proprio le procedure di mobilità – conclude Saiello – manca la trasparenza e non sono chiari i criteri ragione per cui ci hanno spinto a presentare una serie di atti ispettivi”.

Potrebbe interessarti

blank

Prorogare i contratti per tutto il personale Ata e risarcire i supplenti brevi senza stipendio. Sono diritti non concessioni.

PROCIDA – Più di 3mila assistenti amministrativi e tecnici sono senza contratto dal 1° gennaio …

2 commenti

  1. non e vero i rappresentanti del governo del movimento 5 stelle non erano presenti peccato

  2. A proposito di ” buona scuola ” negli anni settanta, avendo chiesto d’essere inclusa nella graduatoria di Savona, per scarsità totale di possibilità nella mia regione la preside; di una delle tante scuole locali mi rimproverò, per aver tolto ad una ligure la possibilità d’ essere nominata nella propria area di residenza…ignorando volutamente che il mio titolo qualificativo me lo consentiva…oggi a tale distanza di tempo e chilometraggio, sono cambiate le leggi o non si consente a chiunque di mettere in dubbio il nostro bistrattato e deriso orgoglio professionale ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *