Home > Comunicati Stampa > Procida: Corso R.S.P.P., responsabile dei servizi di prevenzione e protezione.

Procida: Corso R.S.P.P., responsabile dei servizi di prevenzione e protezione.

mare nostrum premia eugenio michelinoIl prossimo giovedì 23 gennaio 2014, presso l’Aula consiliare “V. Parascandola” del Comune di Procida in via Libertà, si svolgerà, a cura dell’Ascom Confcommercio di Procida e dell’ente di formazione IN.FO.Giò di Caivano, il corso di formazione R.S.P.P. (Responsabile dei servizi di prevenzione e protezione) obbligatorio per tutti i datori di lavoro.  Il corso, gratuito per gli associati,  inizierà a partire dalle ore 14:00.

Per facilitare le operazioni di accreditamento – si legge nella nota – tutti gli interessati possono rivolgersi fin da ora ai componenti della segreteria Ascom  Procida, con la copia del documento di riconoscimento, del codice fiscale, con un timbro  aziendale e procedere alla compilazione del moduli di iscrizione al corso e all’associazione.

In quell’occasione verranno distribuiti i rimanenti attestati ai partecipanti all’ultimo corso di Primo Soccorso ed inoltre una nostra collaboratrice illustrerà  lo “sportello counseling”un nuovo servizio per le imprese che la nostra associazione intende offrire ai propri associati.

<<Un servizio ulteriore- afferma Eugenio Michelino, Presidente dell’Ascom Procida– che mettiamo a disposizione dei nostri associati, nell’ambito dell’offerta di quelli già attivi. In un periodo di crisi economica come quello  che stiamo attraversando, riteniamo opportuno offrire un’azione di prevenzione, sostegno e  orientamento  ad esercenti  ed imprenditori attraverso  l’istituzione di uno sportello di counseling.

L’obiettivo è di aiutare gli associati, attraverso il dialogo empatico e l’ascolto attivo, a superare momenti di sfiducia e  perdita di sicurezza nello svolgimento della loro attività evitando che difficoltà finanziarie e lavorative possano sfociare in alterazioni del benessere psico-fisico individuale.>>

Potrebbe interessarti

Scala: Vicini al lutto che ha colpito la famiglia Iannuzzi

PROCIDA – Ieri sera abbiamo appreso della notizia relativa alla scomparsa della sorella di Francesco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *