Procida. Dalla Baviera parte la promozione turistica delle isole del Golfo di Napoli

Sarà la città di Kempten, in Baviera, la prima tappa tedesca del Roadshow promosso e finanziato da COM.TUR – Azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli – per promuovere e rivalorizzare l’immagine dell’Isola d’Ischia in Germania. Una iniziativa che, per la prima volta, vede coinvolti tutti i maggiori Tour Operator tedeschi: Ischia Ferien, il Gruppo REWE, Ischia Tourist, TUI e Thomas Cook / Neckermann. Il Roadshow, programmato in collaborazione con la Federalberghi dell’Isola d’Ischia, prevede l’organizzazione, nel periodo 22 gennaio / fine marzo 2009, di 6 serate di presentazione dell’offerta turistica dell’isola verde con la partecipazione di oltre 60 ospiti (tour operator e giornalisti) tedeschi a ciascun evento. A sostegno delle serate a Kempten e a Monaco di gennaio 2009 sono state pubblicate anche due pagine pubblicitarie sul quotidiano Süddeutsche Zeitung, rispettivamente a dicembre 2008 e a gennaio 2009. Altre pagine seguiranno, su altri quotidiani, a sostegno degli eventi programmati per il mese di febbraio a Colonia, Essen e Dusseldorf.

Le tappe di Kempten e di Monaco, organizzate in collaborazione con Ischia Ferien, si svolgeranno, rispettivamente, il 22 e il 23 gennaio presso i ristoranti “La Strada” e “Ischia”. Ad accogliere gli ospiti, Manuela Barzan, direttore di COM.TUR, Ermando Mennella, presidente della Federalberghi Isola d’Ischia, ed Enzo Cautiero, Amministratore di Ischia Ferien.

Tra le novità che saranno presentate nel corso dei due incontri, il nuovo marchio con cui la Camera di Commercio di Napoli, di concerto con le associazioni imprenditoriali territoriali, sta proponendo, da novembre 2008, in Italia e all’estero le Isole del suo golfo. Il marchio “Isole di Napoli: un mare di meraviglie” che rappresenta Capri, Ischia e Procida attraverso tre colori: l’azzurro di Capri e della sua famosissima Grotta, il verde di Ischia e il giallo dei profumatissimi limoni di Procida.

La seconda novità riguarda una nuova iniziativa che avrà luogo a Procida dal 28 al 30 maggio 2009: l’International Film Festival “Procida: l’isola del Postino” che sarà organizzato e finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli, per il tramite delle sue Aziende speciali COM.TUR e PROTEUS. L’evento, per la sua prima edizione del 2009, avrà per tema “il cibo e il vino”: saranno, quindi, proiettati film italiani e stranieri che in qualche modo toccano questo argomento. Il festival sarà però anche e contestualmente una manifestazione interessante per gli strumenti tecnologici fortemente innovativi che utilizzerà e che consentirà di coinvolgere simultaneamente tutte e tre le isole di Napoli (Procida, Ischia e Capri) e tutto il pubblico presente dandogli la possibilità di interagire telematicamente con gli ospiti presenti e con la giuria per esprimere domande, commenti, giudizi.

fonte: Gaetano Ferrandino – Giornalista tv e presentatore

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *