Home > arte > Procida: “dalle Alpi al Mare” dal 4 agosto mostra pittorica di Candida Cardito e Fabrizio Gavatorta

Procida: “dalle Alpi al Mare” dal 4 agosto mostra pittorica di Candida Cardito e Fabrizio Gavatorta

PROCIDA – Venerdì 4 agosto alle ore 21, presso la chiesa di Santa Margherita nuova nel borgo di Terra Murata, l’Associazione Itinerarte e la Pro Loco Procida, nell’ambito del programma della 67° edizione della Sagra del Mare, manifestazione promossa dal Comune di Procida e cofinanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POC CAMPANIA 2014/2020 – LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA”, 3.1.2 per l’Azione 3 “Iniziative promozionali sul territorio regionale”, inaugureranno la mostra pittorica “dalle Alpi al Mare” a cura dell’artista procidana Candida Cardito Didà, che segue il modello astratto/ informale e in cui tutte le sue opere si presentano come un caotico intreccio di linee e macchie colorate, nettamente separate o, al contrario, chiaramente mescolate, lasciando libere le sensazioni che nascono davanti al quadro e Fabrizio Gavatorta, quest’ultimo conosciuto come “Pittore delle Ombre”.

Il progetto intende realizzare una mostra di pittura realizzando grandi tele di importante formato. La volontà è quella di esaltare con le cromie, in particolare i blu, il bianco, il rosso, gli aspetti principali dell’Isola di Procida, il suo mare, pensando alle leggende ed ai miti che il luogo ha all’interno di se stesso, alla vita attiva del luogo. Vi saranno anche delle installazioni a corredo della mostra che cercheranno di toccare ed esaltare le differenze fra le Alpi e il Mare, elementi così differenti ma così in fondo simili. A corredo della Terra e dell’acqua si esalteranno anche i rossi del fuoco e il respiro dell’aria al fine di unire i quattro elementi della vita. Verranno realizzate anche delle installazioni a corredo di quanto realizzato e dei video proiettati nell’ambiente espositivo che esalteranno da una parte il MARE e dall’altra parte la MONTAGNA ed ovviamente i quattro elementi. 

La mostra resterà aperta fino al prossimo 20 agosto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle ore 22,00; sabato e domenica dalle ore 9,30 alle ore 11,30 e dalle ore 18,00 alle ore 22,00. L’ingresso è libero.

Potrebbe interessarti

Procida: Eletto nuovo coordinatore e direttivo del Partito Democratico

PROCIDA – Questa mattina si è tenuta la riunione congressuale del circolo del Partito Democratico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *