Home > politica > Procida: Diretta web della Sagra del Mare 2013. Chi l’ha vista?

Procida: Diretta web della Sagra del Mare 2013. Chi l’ha vista?

sagra del mare 2013Note della Redazione

A seguito dell’articolo pubblicato qui sotto, abbiamo chiesto all’autore le fonti delle notizie. Quest’ultimo ci ha risposto allegando un file pdf prelevato dal sito del Comune di Procida con le determine dal n. 701 al 710 precisando che le informazioni erano state prelevate dalla pagina 13.

Pertanto,  precisiamo che i 2000 euro sono stati pagati con determina del 28 agosto 2013 dal Comune di Procida alla società BVS Srl di Pozzuoli per riprese video e quant’altro meglio specificato nel documento stesso, in occasione della Sagra del Mare 2011.

Vi invitiamo a prendere visione del PDF, tra l’altro molto interessante, cliccando QUI

Riceviamo e pubblichiamo.

Egregio Direttore,

in seguito alle polemiche rilevate proprio su questo sito, in occasione delle serate conclusive della sagra del mare, in merito alla diretta tv web durante la quale , alcuni spettatori denunciavano l’insufficienza del servizio di trasmissione delle serate tramite webtv . In effetti come anche da me rilevato, non si vedeva UN TUBO. sembrava un programma a puntate, o meglio a singhiozzo. praticamente non si è visto ne sentito nulla. Anzi qualcosa si vedeva….la pubblicità. E ricordo bene che a seguito delle proteste di alcune persone, lei si affrettò a chiarire che il servizio (come c’era da aspettarselo) non era opera vostra, ma che lo avevate solo pubblicizzato, Infatti, a quanto pare, il servizio era stato affidato a una TV web di Ischia.

Ebbene, mi corre obbligo di far rilevare che (come da determina del Comune di Procida) che quel disservizio è costato ai contribuenti 2000,00 euro.

Ma mi domando e dico….ma una garanzia su queste cose esiste?
Un servizio, in pratica, non svolto, va pagato lo stesso?
Ma quei soldi sono stati spesi per quel servizio o per altro? Noi non lo possiamo sapere ma permetteteci un ragionevole dubbio!
Non oso pensare , allora, come siano stati spesi gli altri, circa, 50.000,00 euro;
Ma penso che è pura utopia chiederlo!!!!

(lettera firmata)

Potrebbe interessarti

Diretta web in occasione del 50* anniversario di Ordinazione Sacerdotale di Mons. Michele del Prete

Oggi, 1 luglio 2018, il Cardinale giunge a Procida per il 50* anniversario di Ordinazione …

9 commenti

  1. bàh …. bàh…. bàh… espressione del topo siculo al toro-

    e quando il toro si “siddiai” (innervosito) chiese xkè quei versi.

    il topo rispose: non mi capacito, come si fa ad avere quei coglioni così grandi e poi hai le corna….

    mi chiedo che centra Procida TV con gli atti deliberativi…….dell’amministrazione in carica- chiedetelo al sindaco o all’assessore al turismo , o meglio chi ha votato quella delibera…

    • Ciao Alberto,
      infatti Procida TV non c’entra niente. Il nostro lettore fa riferimento alla web tv ischitana.
      Procida TV ha sempre realizzato video esclusivamente senza nessun compenso (tanto meno ringraziamenti da parte dell’amm.ne locale). Forse per questo hanno chiamato la web tv dell’isola affianco…

  2. Finalmente, qualcuno che si interessa (scrivendo a questo autorevole blog) e si prende la briga di rendere noto le probabili magagne e disservizi che si consumano ai danni dei cittadini.
    E cioè : ecco che fine fanno i soldi dei cittadini!
    Perchè e come vengono spesi!
    Pure io commentai , quella sera,(24 agosto ore 22,35) (proprio su questo blog e mentre era in onda la trasmissione) la diretta della Sagra del Mare in modo negativo.
    Praticamente non si vedeva nulla di nulla e non si sentiva niente. Forse solo in questo modo, attraverso blog e giornali di libero accesso e di libero pensiero , si possono pubblicizzare e sputtanare questi disservizi, che i cittadini pagano in prima persona.
    Addirittura duemila euro per ..niente.
    Un grazie a IL PROCIDANO che si dimostra , ancora una volta mezzo di diffusione LIBERO !
    Non ci ho capito nulla, tra ….coglioni, corna e topi e siciliani , ma raccolgo l’invito di Alberto per chiedere al Sindaco o all’assessore al turismo o a chi ha votato la delibera:
    Perchè sono stati pagati quei soldi se il servizio non c’è stato?
    Perchè il comune non rende pubblico il consuntivo delle spese affrontato per la Sagra del mare, così da dimostrare che si tratta di….malintesi..?
    Perchè????
    Questo è il SOLITO problema! perchè??

    Gianfranco

  3. Gianfranco@ L’Espressione del topo vuole dire che- di solito dicasi di chi sa il fatto suo, “uomo con le palle” però si meraviglia che nonostante abbia le palle- è cornuto. in poche parole- Il Procidano ha le palle x fare il servizio. ma il sindaco ha preferito fargli le corna -rivolgendosi oltremare offrendo disservizio e malcontento. Spero di essermi spiegato.

  4. @ Alberto: perfettamente.
    purtroppo come spesso succede a Procida la capacità e professionalità in tutti i settori , dei procidani, non viene nemmeno considerata. per forza di cose si preferisce ritenere che “…il tecnico r for …” è sempre migliore (non più capace!)
    Mo i parametri che lo possono far ritenere migliore sono tanti e non sempre catalogabili.
    Parlo in generale, naturalmente, senza nessun riferimento a questa situazione.
    Premesso questo devo aggiungere, per la verità, che chiunque abbia fatto questa diretta a me non interessa. Avrei fatto le mie constatazioni, anche se fosse stata una TV Procida.na a trasmettere il servizio.
    Quello che trovo assurdo è che davanti a un fatto del genere, non ci sia un fesso che controlli lo svolgersi delle attività come richiesto.
    Al Comune di Procida , questo ormai succede ogni momento!
    Intanto speriamo sempre che venga pubblicato l’elenco delle spese!
    Saluti

  5. Se può servire, anche io leggendo ILPROCIDANO mi preparai davanti al pc , tralasciando anche un impegno importante , per seguire la diretta.
    Un supplizio! Si vedevano 3 secondi si e 10 secondi no. e lo stesso anche la voce.
    Consiglio al Procidano prima di pubblicizzare un evento di informarsi bene, prima di fare brutte figure! Ne perdete di credibilità!
    Michele

  6. Confermo. Non si è visto nulla.

  7. Prima di fare brutte figure imparate a fare tv e tvweb
    Antonio

  8. SICURAMENTE MOLTO SCADENTE COME TRASMISSIONE, MA DA QUELLO CHE SAPPIAMO NOI ERA GRATUITA OFFERTA DALLO SPONSOR; QUINDI COSTO ZERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *