Procida e Ischia sferzate dal maltempo. Solidarietà del Sindaco Ambrosino ai Comuni di Ischia

PROCIDA – Condizioni critiche nel golfo e sulle isole a causa di una forte pertubazione. In modo particolare Casamicciola è stata colpita stanotte da una violentissima alluvione che ha provocato danni ingenti. Sospesi, al momento, mezzi i mezzi veloci e traghetti Caremar che collegano con la terraferma. “Attualmente – si legge in un comunicato della Medmar -il nostro servizio da e per Ischia non può quindi essere quello previsto anche per la necessità di portare uomini e mezzi dei soccorsi sull’isola”.

Solidarietà per gli accadimenti del Sindaco di Procida Dino Ambrosino espressa nei confronti dei cugini dei comuni della vicina Ischia: “Ci lega un affetto profondo ai Comuni dell’isola d’Ischia. Questa grave tragedia colpisce una terra fragile e densamente abitata come la nostra.
Ricordo la devastazione a Casamicciola nel 2009, e oggi a maggior ragione comprendo la gravità di un evento che sta mettendo in ginocchio tutta l’isola. Solidarietà e sostegno ai Sindaci, al Commissario Prefettizio, ai cittadini e a tutti i soccorsi che stanno lavorando in queste condizioni proibitive”.

Potrebbe interessarti

Procida: Scuole chiuse mercoledì 18 gennaio

PROCIDA – Il Sindaco Dino Ambrosino con Ordinanza 6/2023: “Premesso che la Protezione Civile della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *