PROCIDA – Condizioni critiche nel golfo e sulle isole a causa di una forte pertubazione. In modo particolare Casamicciola è stata colpita stanotte da una violentissima alluvione che ha provocato danni ingenti. Sospesi, al momento, mezzi i mezzi veloci e traghetti Caremar che collegano con la terraferma. “Attualmente – si legge in un comunicato della Medmar -il nostro servizio da e per Ischia non può quindi essere quello previsto anche per la necessità di portare uomini e mezzi dei soccorsi sull’isola”.

Procida e Ischia sferzate dal maltempo. Solidarietà del Sindaco Ambrosino ai Comuni di Ischia
Solidarietà per gli accadimenti del Sindaco di Procida Dino Ambrosino espressa nei confronti dei cugini dei comuni della vicina Ischia: “Ci lega un affetto profondo ai Comuni dell’isola d’Ischia. Questa grave tragedia colpisce una terra fragile e densamente abitata come la nostra.
Ricordo la devastazione a Casamicciola nel 2009, e oggi a maggior ragione comprendo la gravità di un evento che sta mettendo in ginocchio tutta l’isola. Solidarietà e sostegno ai Sindaci, al Commissario Prefettizio, ai cittadini e a tutti i soccorsi che stanno lavorando in queste condizioni proibitive”.