Nel cuore della penombra
Nel cuore della penombra

Procida: Francesca Borgogna presenta “Nel cuore della penombra”

PROCIDA – Nell’ambito della 57ma edizione della Fiera del Libro, giovedì 18 agosto alle ore 20,00 presso il Santuario di San Giuseppe a Chiaiolella, la prof.ssa Francesca Borgogna presenterà il suo libro: “Nel cuore della penombra” nane edizioni.

Nel cuore della penombra sin dall’inizio si scorgeva una flebile luce di speranza. Poi si perdeva, fagocitata da un crescente vuoto, un assordante buio, quello del “non senso”.

Ma di tanto in tanto, timidamente, tornava ad affacciarsi e a fare capolino prendendo il nome dell’amore, dell’affetto, dei legami più profondi di ogni distacco, di una religiosità mischiata a magia, ma proprio per questo con un fondo di sapore genuino.

Dalla prima all’ultima pagina un senso misto di timore, di paura fino all’angoscia di eventi non solo passati, ma minacciosi anche del nostro presente e, peggio ancora, del nostro ravvicinato futuro.

La “grande” storia, però, rischia più della “piccola” di restare senza senso e senza nome. La piccola, quella umile e degli umili, scrive sempre pagine indelebili, che nutrono la speranza più di ogni altro cibo.

La piccola storia, con il suo nome restituito, restituisce dignità a quanti, l’oblio e la follia dei potenti, vorrebbero ridurre senza volto e senza nome. (Don Lello Ponticelli)

 

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *