Home > Procida. Inaugurazione centro sociale Alkimia

Procida. Inaugurazione centro sociale Alkimia

COMUNICATO

Il 31 dicembre  ore 23,00 si inaugura a Procida presso l’ex chiesa di San Giacomo ora sala Guido Cennamo, il CENTRO SOCIALE ALKIMIA : innovazione controculturale artistica e sociale.

Uno spazio pubblico, libero, gratuito, autogestito, un luogo di creazione identitaria. Il Centro Sociale Alkimia come risposta dal basso al forte bisogno di spazi autonomi per la socialità, la cultura, l’arte e la gestione di servizi sociali.

Il centro è ubicato presso l’ex chiesa di San Giacomo, 400 mq dove trovano sede : uno spazio per concerti musicali ed esibizioni artistiche, un angolo happy hour, un cineforum, uno spazio laboratoriale , un centro educativo ,un consultorio minorile ed uno femminile, una ludoteca, , una biblioteca, una pinacoteca, oltre a diversi altri spazi per la socialità e l’incontro informale tra le persone.

Tutti gli spazi sono lasciati all’autogestione, realizzata da parte di gruppi diversi, che in essi organizzano attività sociali culturali e artistiche in ampia autonomia: l’organismo di raccordo di questa struttura reticolare è costituito dall’assemblea generale del centro.

In questi spazi vengono erogati dei veri e propri servizi pubblici, di utilità sociale , finalizzati all’emancipazione, all’evoluzione ed alla miglioria della nostra martoriata Isola.

Potrebbe interessarti

Federconsumatori Campania ha incontrato il Sindaco di Procida relativamente ai rimborsi dell’IVA applicata su TARSU – TIA

Martedì 24 aprile il Sindaco di Procida, Vincenzo Capezzuto ha incontrato il Presidente regionale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *