Home > politica > Per Procida insiste: Perché il bando di Garanzia Giovani non è stato pubblicizzato?

Per Procida insiste: Perché il bando di Garanzia Giovani non è stato pubblicizzato?

PROCIDA – (Comunicato Stampa “Per Procida”) -L’attesa di fans e tifosi è finita. L’Assessore Rossella Lauro si è finalmente materializzata in una bellissima e quasi commovente auto intervista nella quale, però, ha manifestato, ahinoi, il suo quanto mai confuso pensiero sul progetto “Garanzia Giovani” (in questa sede tralasciamo la gestione che la stessa sta portando avanti nei lavori pubblici in quanto, anche dopo le recenti critiche dell’ing. Giancarlo Cosenza, ci sembra come sparare sulla Croce Rossa).

Si perché a furia di insistere sull’inesistenza del passaggio di consegne tra la precedente ed attuale amministrazione (ovvero tutto quello che si fa di buono lo facciamo noi quello che è cattivo lo hanno fatto i predecessori) ha perso l’orientamento dimenticando che, ad eccezione dell’approvazione del progetto, questo si dovuto ai precedenti amministratori, tutto il resto è avvenuto quando al timone c’era già Ambrosino&Co, lei compreso.

Al di là del trattato da manuale che la Lauro ci propina per avere un’idea dei guai che l’assessora ha prodotto in questi dodici mesi basta leggere il sito “del regime” (alleghiamo i link originali http://vivereprocida.it/comunicati/area-sociale/politiche-sociali/garanzia-giovani-tirocini-formativi-al-comune/ –  http://vivereprocida.it/comunicati/area-sociale/politiche-giovanili/programma-garanzia-giovani-il-centro-per-limpiego-di-pozzuoli-incontra-i-giovani/) che sull’argomento “Garanzia Giovani” posta due comunicati il 24 novembre e 27 novembre 2016. Negli stessi, nello stile del ventennio, si parla e si magnifica “Garanzia Giovani” tranne che per un particolare (forse insignificante per la Giunta Ambrosino&Co) ed ovvero che dal 26 novembre al 16 dicembre è attivo, presso il Comune di Procida, un bando pubblico per la ricerca di n°16 giovani da avviare al progetto “I Love Procida” – Garanzia Giovani.

Perché l’Assessore, la Giunta e il sito web di regime non hanno ritenuto riportare questa notizia?

Perché l’Assessore e la Giunta non hanno ritenuto opportuno e trasparente far affiggere un manifesto per pubblicizzare l’importante iniziativa che avrebbe avviato 16 giovani al lavoro?

Questi giovani sono stati tratti in inganno dalle notizie (per meglio dire le non notizie)riportate nel sito dell’Amministrazione?

L’assessore Lauro ritiene trasparente e moralmente opportuno che, su 11 nomi sin qui già pubblicati, due siano figli del “responsabile comunale” che ha seguito il progetto?

L’Assessore Lauro, può assicurare i cittadini, dimettendosi se quello che dice non corrisponde al vero, che tra i “nomi scomparsi” non siano inclusi giovani legati da vincoli familiari ad attuali amministratori e funzionari comunali?

L’Assessore Lauro non ritiene sia il caso di auto intervistarsi nuovamente rispondendo a queste semplici domande?

Su questo, come su altri argomenti, il gruppo “Per Procida” è pronto a confrontarsi in ogni sede.

Potrebbe interessarti

Partono i lavori di metanizzazione in via Vittorio Emanuele

PROCIDA – Lunedì 15 ottobre dalle ore 7.00 verrà interessata dai lavori via V. Emanuele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *