Home > politica > Per Procida: La manica larga del Sindaco tra nomine ed incarichi

Per Procida: La manica larga del Sindaco tra nomine ed incarichi

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – E’ stata costituita, nella sala consiliare del Comune di Ischia, la società consortile a responsabilità limitata (Scarl) “Sviluppo Mare Isole di Ischia e Procida”, la cui azione sarà strettamente legata al Flag, il progetto espressamente orientato allo sviluppo locale della pesca e dell’acquacoltura.

Alla società hanno aderito i comuni di Ischia, Lacco Ameno, Barano d’Ischia e Procida, alcune associazioni e realtà del territorio (Legambiente, Marevivo, Unciagroalimentare, Le Strade del Vino, associazione culturale Archeologia, Marina di Sant’Anna, Società Cooperativa Ischia Barche, soc. coop. di lavoro “Il fungo”, soc. coop. di lavoro “Pescaturismo”, “Il Piccolo Golfo”, Ischitani nel mondo), una compagnia marittima (Alilauro), il consorzio Borgo Ischia Ponte e il consorzio Pescato procidano.

Come gruppo “Per Procida” abbiamo solo preso atto della realizzazione di tale iniziativa non potendo dare il nostro contributo nella Commissione Consiliare in quanto convocata qualche giorno prima del Consiglio, ormai quando tutto era già definito, anche se riteniamo che la pesca, che ha ancora decine di aziende e centinaia di lavoratori che traggono sostentamento da tale attivi, resta una componente culturale, sociale ed economica molto importante per il futuro della comunità.

Rimarchiamo, poi, che il Sindaco ha designato quale componente del Comune di Procida in seno al consiglio di amministrazione della neonata Scarl, l’avv. Arturo Staropoli, persona e professionista stimabilissimo, tra l’altro presidente di un seggio alle passate primarie de “La Procida che Vorrei”, fatto che conferma, dopo le recenti nomine al dott. Marino Giovanni (attivista de”La Procida che vorrei” con un incarico di circa 10.000 annui a carico del Comune)  e all’avv. Carabellese, (quale membro del Comune di Procida nel Regno di Nettuno) più una buttata di confetti per avvocati della “short listi”, la manica piuttosto larga di Sindaco ed amministrazione verso i propri sostenitori.

Potrebbe interessarti

“Procida ‘900”. Questa sera presentazione del nuovo libro di Sergio Zazzera

PROCIDA – Questa sera alle ore 19,00, presso la Congrega dei Turchini in via M. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *