divieto bottiglie di vetro
divieto bottiglie di vetro

Procida: durante la Sagra del Mare stop alla vendita di bevande in vetro e laser

PROCIDA – Con Ordinanza n°103 del 29 Luglio il Sindaco Dino Ambrosino, por motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, in occasione delle manifestazioni che si terranno nei giorni 30-31 Luglio e 1-3 Agosto a Marina Grande e il 2 Agosto a Marina Chiaiolella, ORDINA:

Dalle ore 20,00 alle ore 6,00 è vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie, bicchieri e confezioni in vetro nonché puntatori laser e congegni similari che possono arrecare disturbo al regolare svolgimento degli eventi;

Esporre in modo visibile al pubblico, mediante apposita cartellonistica, il presente divieto;

All’utenza di non consumare e/o abbandonare negli archi temporali e nelle località suddette, bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati con il medesimo materiale; di non usare puntatori laser e congegni similari.

Resta ferma, per le attività autorizzate, la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine.

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Un commento

  1. Positivo il divieto di vendita di puntastori laser e congegni similari. Il sidaco, dato che c’era, poteva pero’ fare uno sforzo in piu’ disponendo lo spegnimento di un preciso “altro congegno similare”: mi riferisco all’illuminazione laser del Palazzo Merlato con colorazioni che si addicono piu’ ad una discoteca flegrea che ad un monumento storico. Venendo dal mare non potevo crederci! Molti procidani mi hanno espresso il loro disagio, chiedendosi chi sia stato l’deatore di tanto scempio. Possibile che la Soprintendenza, cosi’ attenta alla salvaguardia del paesaggio, non abbia avuto nulla da eccepire, imponendo una illuminazione piu’ discreta e suggestiva? Intanto un altro pezzo della mia idea di Procida se ne e’ andato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *