Logo Per Procida 1 e1461823583903
Logo Per Procida 1 e1461823583903

Per Procida: L’amministrazione parolaia incontra i cittadini, altre “balle” in arrivo

PROCIDA – (Comunicato stampa Gruppo “Per Procida”) – Questo pomeriggio Sindaco e Amministrazione hanno convocato una pubblica assemblea per “un bilancio della stagione estiva trascorsa e condividiamo la programmazione amministrativa dei prossimi mesi”.

Diciamo la verità un modo come un altro per dire che sotto il vestito non c’è nulla se non continuare nell’oramai nota sfilata di buoni propositi, stiamo facendo, stiamo dicendo, stiamo lavorando, andiamo avanti.

I problemi veri, però, rimangono sul tavolo e per i novelli “Pinocchio” ogni giorno diventa sempre più pesante da affrontare. Tanto per fare un esempio non sarà sfuggito ai cittadini, e ci auspichiamo anche a quella stampa che troppo facilmente si lascia prendere da annunci entusiastici dei “parolai” di turno, che il 10 settembre è ben che giunto ma di riapertura e visite al Palazzo d’Avalos e di parte dell’ex struttura carceraria neanche l’ombra. Ovviamente, cittadini e turisti, ancora aspettano anche l’apertura dell’isolotto di Vivara che, ricordiamo, sempre secondo gli amministratori doveva aprire nello scorso mese di aprile.

Purtroppo nella realtà, come facilmente si può constatare, queste “balle” non sono del tutto “a gratis” o dette esclusivamente a favore dei media, anzi. Come gruppo “Per Procida” riteniamo doveroso sottolineare, infatti, che nel bilancio di previsione approvato da questa Amministrazione, nelle casse comunali, dovrebbero entrare oltre 35.000 euro da visite nell’ex struttura carceraria così come c’è un impegnato a riconoscere 25.000 euro all’Albano Francescano per l’apertura dell’isolotto di Vivara.

Ciò significa che, tra mancati incassi e impegni di spesa, fino a questo momento, sono stati “stracciati” 60.000 euro alla faccia dei cittadini procidani e dei “duri e puri” che, siamo certi, da qui a qualche giorno attaccheranno con la solita litania dei debiti, del dissesto finanziario, delle difficoltà economiche dell’Ente, oppure saranno lacerati dall’atroce dilemma se destinare le poche risorse disponibili per le strutture sportive o per le scuole.

Come gruppo “Per Procida” chiediamo al Sindaco e Assessori, compatibilmente con i loro impegni, di venire a chiarire la situazione nella sede Istituzione deputata che resta ancora il Consiglio Comunale.

Potrebbe interessarti

cs MondoRagazzini locandina

IL MONDO SALVATO DAI RAGAZZINI 2021

Chiusura del terzo anno di attività del progetto sull’isola Capitale Italiana della Cultura 2022 «La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *