Home > Ambiente > Procida: Le antenne telefoniche spuntano come funghi

Procida: Le antenne telefoniche spuntano come funghi

antenne cellulari vodafoneRiceviamo e pubblichiamo 

“Pare  (bisognerà accertare)  che con Permesso a Costruire, il Comune di Procida abbia rilasciato Autorizzazione alla Omnitel  di installare  un antenna radio base  al Campo sportivo Comunale, con potenza superiore a 20W.

Cosi mentre sono di tutti i giorni le polemiche circa la possibilità che tali antenne facciano male alla salute, si pensa bene, invece di decentrarle trovando siti alternativi, il più lontano possibile dalle abitazioni e dai bambini, di rilasciare autorizzazione ad installarle in pieno centro abitato, con innumerevoli abitazioni intorno e vicino ad una scuola elementare (chiaiolella) . Speriamo, per quello che può essere utile, almeno che ci sia il  parere dell’ASL competente. Chissà se il Gestore in questione usufruirà della struttura Comunale gratuitamente o pagherà  per tale occupazione? Forse il Comune permette l’occupazione pensando di dare un servigio agli utenti? Non voglio credere che sia solo allo scopo unico  di far cassa,; sarebbe abbastanza disdicevole  visto gli annosi dubbi che ruotano introno a queste e tali onde elettromagnetiche.
Michele”

Dalla Redazione

Caro Michele, grazie per soffermarti su di una questione che anni addietro aveva riscaldato molto gli animi dei procidani. Per maggiore precisione gli impianti che la Vodafone Omnitel N.V. si appresta ad installare, dopo quello di Terra Murata, sono due di cui uno presso il campo sportivo di via Belvedere e l’altro sulla Casa Comunale di via Libertà. A tal fine alleghiamo le delibere di Giunta Municipale nelle quali si approva lo schema di contratto di locazione;

Delibera di Giunta 14 del 18 /1/2013 approvazione installazione

Delibera di Giunta 15 del 18 /1/2013 contratto di locazione

Potrebbe interessarti

Estate da dimenticare per il Regno di Nettuno

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – In questi ultimi giorni mi sono state inviate una notevole …

2 commenti

  1. Giancarlo Di Marco

    Il File si chiama Contratto di locazione ma stranamente non e dichiarato il prezzo del fitto ne la durata del contratto, che si siano presi solo una bustarella………Proprio non capisco tutti questi segreti che fanno solo venire il dubbio che qualcosa sia storto come purtroppo nel passato spesso e accaduto……. (nella delibera viene detto”contratto di locazione che e parte integrante e sostanziale del presente atto” solo che la parte publicata non include il contratto e quindi non da alcuna informazione!!!! Forse l’ opposizione dovrebbe cercare di fare piu trasparenza visto che cosi le cose publicate non servono a niente!!!!!

  2. Dai pochissimi dettagli che si evincono dal sito del Comune di Procida,a parte che non viene menzionata alcuna cifra per le locazioni, e quindi non sappiamo se, tale locazione, sarà pagata in telefonini o Euro, intanto mancano i pareri dell’ASL competente !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Si può dedurre quindi che si stanno installando antenne, DI CUI NON SI CONOSCE NEMMENO LA POTENZA , tra abitazioni e scuole CON IL BENESTARE DELL’Amministrazione del COMUNE DI PROCIDA , PROBABILMENTE ALLO SCOPO UNICO DI FARE CASSA.
    C’è da restare allibiti!
    Con tutte le discussioni, i dubbi, le preoccupazioni che tali onde elettromagnetiche, come espresso da pareri autorevoli mondiali, possano fare male, in particolare ai bambini, il Comune rilascia un autorizzazione a installare queste antenne senza sapere nemmeno che potenza hanno!
    Invece di avere per iscritto in primis il parere dell’ASL, lo hanno rimandato alla fine .
    Poveri noi!!
    Meno male che non esistono più i draghi, altrimenti qualcuno prima o poi sarebbe stato sacrificato!
    mi viene un dubbio….
    i draghi non esistono più……VERO????????
    Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *