Procida. Le foto della spiaggia della "Lingua"…pulita


Vi mostriamo in esclusiva le foto che testimoniano una spiaggia della “lingua” finalmente pulita insieme agli operatori che l’hanno effettuata.
Come scriveva su Blogolandia e sul Golfo una settimana fa il nostro collaboratore Francesco Marino, finalmente la spiaggia della “Lingua” è stata pulita.

A seguito della sua segnalazione, prima e di una forte pressione mediatica poi, insieme alla indignazione di molti cittadini con articoli sul nostro blog, sulla stampa locale, lettere e moltissimi commenti che hanno invaso la pagina facebook del comune di Procida sullo stato delle spiagge libere dell’isola; l’obiettivo è stato raggiunto come testimoniamo le foto che riportiamo ( mentre scriviamo anche altre spiagge interessate dalla presenza di rifiuti quella delle “grotte” al porto di marina grande che di Ciraccio e Chiaia siano state pulite.
Questo e’ il segno che quando si creano sinergie tra i vari attori del territorio e si ascoltano i cittadini ( prassi non ancora consolidata); gli obiettivi si raggiungono anche in tempi relativamente rapidi. In questi giorni dovrebbe partire la pulizia delle spiagge con l’associazione selezionata dal bando “litorali puliti”, azione tardiva ma tant’è, che speriamo mantenga lo stato di pulizia con la collaborazione di tutti.

Le foto sono a cura di Massimiliano Onorato che ringrazio.

Potrebbe interessarti

Quando l’8 maggio segnava l’inizio dell’estate

di Giacomo Retaggio PROCIDA – Oggi è l’8 maggio. un tempo, quando eravamo ragazzi, questa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.