Per Procida: l’Ospedale non si tocca

PROCIDA – (manifesto gruppo “Per Procida”) – Il TAR CAMPANIA ha accolto il ricorso presentato da Luigi MURO , da associazione rappresentative della comunità procidana e dai Consiglieri comunali del gruppo ” PER PROCIDA” ritenendo fondate le censure proposte e fissando al 23 novembre prossimo la data per la decisione finale!!!

Si aprono nuove ed interessanti prospettive per confermare i livelli di assistenza sanitaria soprattutto per quanto riguarda l’emergenza.

Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini ed in particolare il Prof. Mario Santangelo che ha sottoscritto una relazione tecnica a sostegno del ricorso.

Non bisogna abbassare la guardia perchè la volontà della Regione e dell’ASL è quella di relegare Procida in un angolo della programmazione sanitaria campana e serve la mobilitazione di tutti, ciascuno per la sua responsabilità,per vincere la battaglia definitiva.

Ci auguriamo che l’Amministrazione non continui con l’atteggiamento divisivo che tanto nuoce alla centralità ed all’importanza della nostra isola nello scenario istituzionale regionale ed anche nazionale.

Si coinvolga davvero il Consiglio Comunale, si ascolti davvero la gente singola o riunita in Comitati e si porti all’esterno non solo una unica volontà ma una sostanziale unità di intenti e di comportamenti.

Anche in questo campo il nostro gruppo consiliare continuerà a far valere la sua capacità di governo,il senso dell’Istituzione e la volontà di difendere i giusti interessi della comunità!

Mettiamo a frutto il risultato del TAR per ritrovare su questo importante tema la forza per convincere la Regione ad ascoltare e tradurre in atti e non in promesse la volontà del popolo procidano!!!

Potrebbe interessarti

“Dove abita Dio”, filo conduttore della XIX edizione della Summer School universitaria “Incontri Mediterranei”

PROCIDA – Nei giorni scorsi presentazione degli Incontri Mediterranei della Summer School 2024. “Si sta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com