Home > procida > politica > Per Procida: Nominati due Vice Comandanti della P.M. “fedeli” al Sindaco

Per Procida: Nominati due Vice Comandanti della P.M. “fedeli” al Sindaco

PROCIDA – (Comunicato Stampa gruppo “Per Procida”) -Lo scorso 28 giugno, ovvero oltre quaranta giorni dopo la sua firma, è stato pubblicato l’atto di nomina di due Vice Comandanti della Polizia Municipale. Nell’atto, a firma congiunta del Sindaco e del Responsabile della sezione (tra l’altro contemporaneamente anche Segretario Comunale) si legge: “la nomina del Vice Comandante, posta in capo al Responsabile della sezione, è di natura fiduciaria e riveste particolare importanza nel territorio comunale, in vista dell’approssimarsi della stagione estiva ed in considerazione del fatto che la scrivente non risiede sull’isola”.

Proprio quest’ultimo aspetto, a parere del gruppo “Per Procida”, la dice lunga sulle difficoltà che, al di là di altre vicende e delle relative contingenze, vive il corpo dei Vigili Urbani. Infatti, è sempre più evidente che con tutto l’impegno che ci si può mettere è difficile gestire “a distanza” un settore complesso e vitale come quello della Polizia Municipale, con la presenza in loco di soli due-tre giorni a settimana, quando molte problematiche sono di carattere giornaliero ed è impensabile avere una catena di comando lunga e farraginosa per risolverle.

A questo particolare, niente affatto irrilevante, si aggiunge anche il metro di valutazione adottato per la scelta. Infatti, sempre nel dispositivo, si legge: “è stata acquisita la disponibilità ad accettare tale nomina, da parte degli agenti di Polizia Municipale … , che hanno dimostrato rispetto per la disciplina, fedeltà alle direttive della scrivente e del Sindaco, impegno e dedizione al lavoro, serietà, competenza e professionalità”.

Questo cosa significa che gli altri agenti della P.M. sono “infedeli” e non dimostrano rispetto per la disciplina?

A quanto una discussione in Consiglio Comunale sulla rimodulazione della Pianta Organica e sulla possibilità di avviare concorsi per l’assunzione di figure nelle posizioni apicali, tra queste il Comandante della Polizia Municipale?

Potrebbe interessarti

Procida: “I Riti della Settimana Santa” tra gli IPIC della Regione Campania

PROCIDA – Il 2018 é stato l’anno europeo dedicato al patrimonio culturale. La Regione Campania …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *