Home > Procida: Pioggia e vento forte nelle prossime ore

Procida: Pioggia e vento forte nelle prossime ore

Si preannuncia una settimana difficile sul fronte meteo. Un primo fronte perturbato proveniente dalla penisola iberica, infatti, raggiungerà nelle prossime ore la nostra penisola ed apporterà condizioni di tempo instabile sulle regioni centro-meridionali, più marcatamente sulle due isole maggiori e al sud.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalle prime ore di domani, martedì 9 febbraio, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità sulla Sardegna, in estensione dal pomeriggio anche alle regioni meridionali ed alla Sicilia.
I fenomeni potranno essere accompagnati da scariche elettriche e forti raffiche di vento che persisteranno fino alla giornata di mercoledì 10 febbraio e contribuiranno all’aumento del moto ondoso, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Peraltro tra giovedì 11 e venerdì 12 febbraio è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione, alimentata da aria fredda artica, che darà origine ad una nuova fase di maltempo che interesserà tutte le regioni italiane, specialmente i versanti tirrenici.
L’impulso perturbato apporterà una nuova, marcata intensificazione della ventilazione sulla penisola, con conseguente aumento del moto ondoso dei mari che risulteranno agitati o molto agitati, in particolare i bacini occidentali. Le precipitazioni, inoltre, al centro-nord assumeranno carattere nevoso anche a quote basse.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *