Home > Procida Blog > Parte da Procida Poker d’Eros: un nuovo format radiofonico

Parte da Procida Poker d’Eros: un nuovo format radiofonico

Procida è sempre stata fonte di ispirazione per tantissimi scrittori, poeti, attori, che ne hanno tratto romanzi film e tanto altro. Oggi l’isoal ha persino ispirato la radio in un viaggio nella letteratura erotica. Di cosa si tratta? Presto detto. Leggendo il quotidiano Terranews ci siamo imbattutti in un articolo a firma di Ramona Montanaro che ci racconta della nascita di un format radiofonico di un gruppo di studenti dell’Orientale. Voce e musica che reinterpretano brani di libri.

orientaleQuattro trasmissioni per quattro continenti, è questo il progetto avviato da un gruppo di studenti dell’Università “L’Orientale” di Napoli in occasione della Summer School Comunicando di Procida nel settembre scorso e portato avanti grazie al supporto di RadiOrientale. Antonia De Luca e Celeste Napolitano ci spiegano il viaggio intrapreso nella letteratura erotica attraverso la scelta di autori d’Europa, America, Medio Oriente ed Africa.

Come nasce il progetto Poker d’Eros ed in cosa consiste?
Il progetto nasce durante la Summer School di Procida, in cui Zap Mangusta ci ha proposto di realizzare un format radiofonico, partendo da zero. Per cui abbiamo scelto la fascia oraria 0-24, indirizzandoci ad un pubblico notturno, facendo questo viaggio nella letteratura erotica, raccontando stralci di libri e cercando di realizzare un racconto interattivo in un percorso sia letterario che musicale.

Per saperne di più www.levanteonline.net
Per ascoltare Poker d’Eros http://www.radiorientale.unior.it/

Continua su terranews.it

Potrebbe interessarti

PROCIDA, PALAZZO D’AVALOS TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

PROCIDA – L’ex carcere come attrattore per lo sviluppo di Procida e dell’intero golfo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *