Home > cultura > Procida: Premio Nati per Leggere 2017

Procida: Premio Nati per Leggere 2017

PROCIDA – (C.s.) Care famiglie, stanno per cominciare gli incontri dedicati al Premio Nati per Leggere 2017. I 10 libri più interessanti degli ultimi 2 anni, candidati dalle case editrici italiane dedicate all’infanzia, e selezionati dall’Associazione Pediatri, dall’Associazione Bibliotecari e dal Centro per la Salute del Bambino, stanno per essere giudicati da migliaia di bambini in tutta la penisola.

Quest’anno anche i bambini di Procida possono partecipare, insieme ad un familiare, e far parte ufficialmente della giuria.

E’ una bella occasione per leggere insieme il meglio dell’editoria, per avvicinarsi a temi di attualità, per fare l’esperienza di cittadinanza attiva, esprimendo il proprio voto, con tanto di foglio elettorale, cabina e urna.

Noi volontarie siamo molto felici di condividere con voi quest’esperienza, e vi chiediamo un piccolo aiuto nella diffusione, non essendo ancora tanti i genitori che conoscono Nati per Leggere e il Punto Lettura.

Per farlo potete girare questa mail a famiglie che conoscete o invitare ad iscriversi al gruppo fb Amici di Nati per Leggere Procida.

L’esperienza è diretta a bambini dai 3 ai 6 anni (accompagnati da un adulto che possa condividere con l’esperienza).

Allora forza!!!! Far parte della giuria significa scegliere il libro per bambini (3-6 anni) più bello dell’anno. 

I voti raccolti nel Punto Lettura NpL di Procida, insieme a quelli di altri presidi e Punti Lettura della Campania, saranno elaborati insieme a quelli di Torino, Roma, Iglesias-Carbonia, Monza, Genova.

Far parte delle giurie vuol dire quindi conoscere nuove storie ed esercitare il #dirittoallestorie sentendosi parte di un progetto comune.

Al Punto Lettura Nati per Leggere di Procida presso l’ex chiesa di San Giacomo i sabato (10.30 – 12.30) di marzo saranno dedicati alla lettura dei 10 albi in concorso e, l’ultimo sabato si voterà!

Occhi, orecchie, cuori aperti!

IMPORTANTE prenotatevi direttamente sabato mattina o scriveteci a:
procida@nplcampania.it

Volontarie Nati per Leggere Procida

Potrebbe interessarti

Procida: Piccolo Airone sosta sull’isolotto di Vivara

PROCIDA – Singolare passaggio del più piccolo Airone, Sgarza ciuffetto (Ardeola ralloides), presente in Europa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *