Home > curiosità > Procida: Premio “Nunzio Arbilli” CONCORSO “te piace o presepe ?”

Procida: Premio “Nunzio Arbilli” CONCORSO “te piace o presepe ?”

arbilliL’associazione “L’Isola dei Misteri” con il Patrocinio del Comune di Procida e l’ASCOM eventi, bandisce la prima edizione della “Mostra Concorso dei Presepi” in ricordo dell’ultimo maestro presepiale “Nunzio Arbilli” per tutti “Nunzio Zrrone” che ha sempre creduto in questo speciale evento natalizio dove viene valorizzata la suggestione e la straordinarietà del Natale, evento di una nascita che ha segnato profondamente il cammino dell’umanità.

L’iniziativa è rivolta ad artisti, singoli appassionati, gruppi, associazioni, scuole ed artigiani specializzati di tutta l’isola. La manifestazione, oltre a promuovere la cultura e l’arte presepiale si pone, tra gli altri obiettivi, di dare la possibilità di realizzare i presepi a tutti coloro che, condividono la stessa passione del nostro caro Nunzio e con essi dar vita ad un evento che possa far nascere uno spirito nuovo nella comunità isolana, che renda il Natale più interessante e significativo.

I presepi, infatti, che parteciperanno al Concorso saranno esposti presso la ex chiese di San Giacomo (sala Guido Cennamo) dove potranno essere ammirati da tutti dall’8 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014.

Scarica bando http://www.procidamisteri.it/associazione/wp-content/uploads/2013/10/concorso.pdf

Potrebbe interessarti

Pastore del Gregge, il presepe di Giovanni Righi in Piazza Marina Grande

PROCIDA – In Piazza Marina Grande ha preso luce e forma l’opera di Giovanni Righi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *