Home > curiosità

curiosità

Carlo Ambrosino colpisce ancora: questa volta è insieme a Federica De Denaro

PROCIDA – Il nostro “mitico” Carlo Ambrosino (Pozzovecchio) colpisce ancora. Questa volta, nei pressi del suo stabilimento “Lido Annamaria” nella baia dedicata a “Il postino”, è al fianco di Federica De Denaro nota giornalista e conduttrice televisiva che ha esordito nel programma “Moby Dick” di Michele Santoro per poi passare a “La vita in diretta” su Rai 1, dove per …

Leggi tutto

Lo chef Cannavacciuolo a Procida per una puntata di “O Mare Mio”

PROCIDA – Grande entusiasmo a Procida per la presenza del simpatico ed amato chef Antonino Cannavacciuolo che, con la sua troupe, con il patrocinio del Comune di Procida, ha girato una puntata del format televisivo “O Mare Mio”. Tifosissimo del Napoli nella foto con il mitico Angelo che, pur non essendo un piccoletto, sembra sfigurare nei confronti del mastodontico Cannavacciuolo.

Leggi tutto

“Delta Store 2.0” abbigliamento uomo per tutte le età, e quasi tutte le taglie

PROCIDA – Nei giorni scorsi il centro naturale commerciale dell’isola, in via Vittorio Emanuele 311, si è arricchito della rinnovata versione del “Delta Store”. Questo nasce il 25 luglio del 2012, dal sogno di un giovane appena diplomato che voleva seguire la strada dei genitori, affermati imprenditori artigiani isolani. Fu così che il negozio ex “clamore” di piazza olmo dopo …

Leggi tutto

I “Profumi di Procida” al Castello di Roncade

PROCIDA – I “Profumi di Procida”, di Rosaria e Simona Cantagallo, stanno inebriando il castello della baronessa Ilaria Ciani Bassotti e dalla sua famiglia, per un evento da lei organizzato “Primavera castello” nel castello di Roncade, città a pochi minuti dalla provincia di Venezia, un maestoso complesso rinascimentale. Qui la primavera si festeggia con le eccellenze del made in Italy. …

Leggi tutto

Pastore del Gregge, il presepe di Giovanni Righi in Piazza Marina Grande

PROCIDA – In Piazza Marina Grande ha preso luce e forma l’opera di Giovanni Righi dal titolo: “Pastore del Gregge”. «Il presepe – dice Giovanni Righi – raccoglie l’architettura procidana. Il bambin GESÙ nasce con un destino già scritto. Alle sue spalle si vede infatti la figura che assumerà per l’umanità “PASTORE DEL GREGGE”. Un ringraziamento va ai collaboratori LOREDANA …

Leggi tutto

“Fala Festa” a La Cantinella, un’idea per il regalo di Natale

PROCIDA – Natale, tempo di regali: ma quali? Una buona idea ci viene proposta dall’Enoteca “La Cantinella” in Piazza Olmo con una confezione di “Fala festa” di Villa Matilde. Perfetto per celebrare momenti di festa, buono a tutto pasto, versatile negli abbinamenti, è prodotto con metodo charmat da uve Falanghina al 100% è di colore giallo paglierino brillante e con …

Leggi tutto

“AperiArt Food Paring e Body Painting”, enogastronomia sensoriale al GM Bar

PROCIDA – Continuano con successo gli eventi targati GM Bar nell’ambito del folto cartellone, che accompagnerà procidani e turisti da settembre a maggio, e che va sotto il nome di “Aperitivo a quattro mani”. «Si tratta percorso enogastronomico sensoriale – dice Leonardo Costagliola – che si pone l’obiettivo di fondere tradizione, arte e nuove tendenze attraverso la rivisitazione di ricette …

Leggi tutto

Profumi di Procida: Si consolida il legame con il territorio

PROCIDA – Sapori, profumi, fragranze queste le sapienti sensazioni offerte dall’azienda “Profumi di Procida” di Rosaria e Simona Cantagallo in occasioni della serata finale del Premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante tenutasi a santa Margherita Nuova lo scorso 23 settembre. «E’ stato un anno ricco di soddisfazioni per la nostra azienda – dice Rosaria Cantagallo – nel corso del …

Leggi tutto

Procida: Inaugurato il padiglione gentilizio Scotto di Vettimo/Capodanno

PROCIDA – Mattinata dal sapore antico quella vissuta sabato 22 settembre in uno splendido giardino procidano per la presentazione del restauro del padiglione gentilizio della famiglia Scotto di Vettimo/Capodanno. Come ci illustra l’ing. Vincenzo Muro, che è stato il direttore dei lavori dell’intervento: «Si tratta di un padiglione situato in fondo al giardino del Palazzo Galatola Costagliola, alla fine dell’originario viale …

Leggi tutto

Sulla home di “Bing”, la foto della Corricella

PROCIDA – Questa mattina Bing, il noto motore di ricerca di Microsoft nato da Live Search nel giugno 2009, sulla propria home propone una bellissima foto della nostra Corricella. Come dire che nello spirito di Bing “una parola che imita un suono di una lampadina che si accende” per milioni di persone questa mattina si è accesa la “lampadina” di …

Leggi tutto

Procida: Riprende vita un padiglione gentilizio dell’800

PROCIDA – Questo magnifico padiglione gentilizio, risalente ai primi dell’800, di proprietà della famiglia Scotto di Vettimo/Capodanno, ubicato in un giardino in pieno centro storico, cui si accede da Via Principe Umberto, è stato recentemente restaurato dalla SAPI srl di Villaricca, ditta specializzata nel restauro e fornita di OG2 per gli edifici storici, sotto la direzione dell’ing. Vincenzo Muro.   …

Leggi tutto

Celeste Mammalella eletta Miss Lady Campania

PROCIDA – La fase finale di Miss e Mister Campania 2017, tenutasi il  15 e 16 settembre 2017 nel fantastico scenario di Palinuro in piazza Virgilio, presentata da Lisa Faraone, Antonio D’Ambrosio e Paola Mercurio, ha visto la partecipazione di due procidane Archea Miranda e Celeste Mammalella, quest’ultima è stata eletta Miss Lady Campani 2017. Complimenti!!!

Leggi tutto

Domani il dott.Giuseppe Santella e la dott.ssa Totaro Carmela diranno il fatidico SI a Procida

PROCIDA – Quale migliore location dell’isola di Procida, l’isola di Arturo e di Graziella, per coronare il proprio sogno d’amore? Domani, sabato 2 settembre alle ore 11,00 nel borgo antico di Terra Murata,  il dott.Giuseppe Santella e la dott.ssa Carmela Totaro, da sempre amanti della nostra isola, diranno il fatidico SI con la  partecipazione degli amici e parenti degli sposi. …

Leggi tutto