Home > curiosità

curiosità

A Torino grande interesse per i “Profumi di Procida”

PROCIDA – Si è conclusa, nei giorni scorsi, la dodicesima edizione dello slow food e Terra Madre che si svolge a Torino, e la nostra amica Rosaria, promuove l’isola ed i suoi “Profumi di Procida” in tutto il Mondo, non può che tirare, così come per le passate edizioni, somme positive: “Siamo molto affezionati a questo grande evento che ci vede …

Leggi tutto

Oggi dieci anni della pagina “Storia Fotografica dell’isola di Procida”

PROCIDA – Oramai i social rappresentano, a torto o a ragione, un elemento importante del nostro incidere quotidiano. Pensieri, eventi, cerimonie, torte, gatti, ricette, tutto, o quasi, va condiviso nel villaggio globale. Di certo i social costituiscono un archivio importante nella storia personale ma anche di una comunità. Da questo punto di vista la pagina facebook “Storia Fotografica dell’isola di …

Leggi tutto

Cinquant’anni della mitica Vespa Rally a Procida

PROCIDA – “Quest’anno la mitica vespa Rally compie 50 anni ed in occasione dell’anniversario – dice Giuseppe Amirante presidente del Vespa club Pozzuoli – abbiamo organizzato un raduno sull’isola di Procida. Un evento a numero chiuso e a calendario vespa club Italia – registro storico Vespa – federazione motociclista italiana . I partecipanti verranno dal nord – centro – sud Italia …

Leggi tutto

Geo&Geo a Procida

PROCIDA – Questa mattina sull’isola di Procida è sbarcata la troupe della nota trasmissione di RAI3 “Geo&Geo” per girare una puntata che avrà come tema “La Donna ed il mare”. Le riprese andranno in onda nel prossimo autunno. Ad accoglierli, ieri l’assessore alla cultura ed eventi Nico Granito, oggi il consigliere comunale, delegato al turismo, Giovanni Scotto di Carlo e …

Leggi tutto

Domenico Ambrosino e l’incontro con Jonathan Hawkins della CNN a Procida

PROCIDA – Lo scorso mese di agosto, tra l’altro, si è caratterizzato per un bel servizio giornalistico pubblicato dalla nota testata americana CNN. A raccontarci un retroscena il decano dei giornalisti procidani Domenico Ambrosino: «Il mese passato è ritornato a Procida Michele Scotto D’Apollonia, un amico di gioventù, che non vedevo da 40 anni. E’ con la famiglia, la moglie …

Leggi tutto

Procida: Tappa procidana per Di Maio?

PROCIDA – Nei giorni scorsi visita procidana per il tesoriere del gruppo M5S alla Camera Sergio Battelli. Due le foto postate da Battelli nel suo profilo pubblico Instagram da una barca in banchina nel Marina di Procida. In compagnia di Bartelli, come riportano alcuni organi di stampa, per una breve vacanza nel Golfo di Napoli dopo la visita ufficiale a …

Leggi tutto

Procida: Dai pali all’ombrellone il passo è breve per Meret e Marfella

PROCIDA – Il Lido Bar Annamaria a Pozzovecchio, ubicato a due passi dalla famosissima spiaggia de “Il Postino”, si conferma uno dei luoghi preferiti da VIP ed calciatori che scelgono l’isola di Procida per godere di qualche momento di relax. Nella giornata di oggi Alex Meret e Davide Marfella (nella foto con il mitico Enzino), rispettivamente il primo e terzo …

Leggi tutto

Procida diventa fonte di… ispirazione!

L’amico Ge Dil dalla sua pagina FB, ci fa notare che durante una sua visita presso un noto ipermercato, e a causa di un impellente bisogno corporale, è rimasto vivamente sorpreso quando aprendo la porta del wc dei maschi ha trovato ad accoglierlo lo scenario della Corricella (lui che è della scalinata oscura non poteva sbagliarsi). A questo punto incuriosito, …

Leggi tutto

Carlo Ambrosino colpisce ancora: questa volta è insieme a Federica De Denaro

PROCIDA – Il nostro “mitico” Carlo Ambrosino (Pozzovecchio) colpisce ancora. Questa volta, nei pressi del suo stabilimento “Lido Annamaria” nella baia dedicata a “Il postino”, è al fianco di Federica De Denaro nota giornalista e conduttrice televisiva che ha esordito nel programma “Moby Dick” di Michele Santoro per poi passare a “La vita in diretta” su Rai 1, dove per …

Leggi tutto

Lo chef Cannavacciuolo a Procida per una puntata di “O Mare Mio”

PROCIDA – Grande entusiasmo a Procida per la presenza del simpatico ed amato chef Antonino Cannavacciuolo che, con la sua troupe, con il patrocinio del Comune di Procida, ha girato una puntata del format televisivo “O Mare Mio”. Tifosissimo del Napoli nella foto con il mitico Angelo che, pur non essendo un piccoletto, sembra sfigurare nei confronti del mastodontico Cannavacciuolo.

Leggi tutto