Procida – Nuovo quadro accosti: che fine ha fatto il collegamento Laziomar con Monte di Procida?

PROCIDA – (Comunicato Stampa gruppo “Per Procida”) – Con Decreto Dirigenziale n. N. 77 DEL 14.10.2016, successivamente rettificato con Decreto n. 78 del 17/10/2016, pubblicato sul BURC della Regione Campania n. 69 del 17/10/2016, è stato approvato il nuovo “Quadro accosti servizi minimi e Autorizzati” nel comparto dei trasporti marittimi del Golfo di Napoli.

Come gruppo “Per Procida” siamo rimasti alquanto perplessi nell’apprendere che, dal prossimo 1° Gennaio 2017, le corse da e per il Monte di Procida, effettuate dalla società di navigazione Laziomar, non sono più inserite.

Nello stesso Decreto, infatti, si specifica che tale servizio viene espletato “in tale regime transitorio, per la sola annualità 2016, come espressamente previsto dal decreto Dirigenziale n. 12 del 29.02.2016, in conformità all’art. 39 della l.r. n. 3/2002 e ss.mm.ii”.

Ovviamente il nostro auspicio è che il tutto possa ridursi “ad un mero errore materiale” e che l’Amministrazione Comunale, a fronte di un servizio tanto utile alle due collettività di Procida e Monte di Procida, proceda, se non già fatto, nelle sedi opportune, per sollecitare le variazioni del caso.

Potrebbe interessarti

Come uscire tra colpa e punizione

Di Michele Romano Quando accadono circostanze tragiche, come l’attuale pandemia, dopo un periodo di panacea …

Un commento

  1. Evidentemente è stato un ottimo servizio per i procidani che pero’ ha dato fastidio a qualcuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *