Home > Procida: Questa sera spettacolo di Gaetano Maschio

Procida: Questa sera spettacolo di Gaetano Maschio

Lo spettacolo di Gaetano Maschio previsto per questa sera a Casale Vascello è rinviato al giorno Mercoledì 26 per condizioni meteo avverse.
Questa sera (giovedì 20 ottobre), salvo condizioni meteo avverse, alle ore 19.00, dopo quasi venti anni di spettacoli sia in Italia che all’estero, Gaetano Maschio si esibisce per la prima volta a Procida nel caratteristico ed unico Casale Vascello. Lo spettacolo canoro/teatrale “Mille note, cento volti, una voce” propone, in un viaggio ben articolato nelle melodie e nelle romanze immortali, le innumerevoli trasformazioni a vista di Gaetano Maschio: da Pulcinella a Ciccio Formaggio, dal Barbiere di Siviglia in chiave “cabarettistica” alla Sceneggiata d’autore con Guapparia e Zappatore, dalla “Storia dell’Emigrante” all’Omaggio a Modugno per concludere con i classici internazionali.
Gaetano Maschio presenta, in due ore di recital, i molteplici aspetti del suo repertorio, dimostrando la sua duttilità nel passare dal ruolo di cantante classico ai ruoli legati alla più nobile tradizione partenopea. Il Soprano Filomena Piro con le sue interpretazioni dona un tocco di grazia ed eleganza allo spettacolo. Al Pianoforte il Maestro Silvano Trani, apprezzata figura del panorama musicale ischitano e pianista “storico” di Gaetano Maschio. La mattina, invece, alle ore 10.30, nell’ambito del progetto “Viaggio sull’isola del Postino”, continuano con successo i movie-tour “set by set”. Italiani, russi, tedeschi, inglesi: il cineturismo appassiona, coinvolge, attira. Ogni giorno decine di turisti scelgono Procida per partecipare come protagonisti ad un film chiamato “Procida”. Un film che si conclude con una spaghettata con le alici a Marina Corricella. Nel frattempo, ogni mattina girano anche numerosi visitatori con fotocamera al collo che giungono appositamente sull’isola per partecipare al concorso fotografico “Procida, un set alla luce del sole” che metti in palio, tra l’altro, soggiorni-vacanza a Procida offerti dagli hotel Tirreno Residence, La Suite e Savoia. Info: www.incampania.com – www.isoladelpostino.com – tel. 081 810 92 58
Comunicato Stampa

Potrebbe interessarti

Procida: Saggio Yamaha Music point

Domenica 21 giugno in piazza Marina Grande si terrà il Saggio-Concerto di fine anno,  organizzato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *