Buone nuove sul versante della raccolta differenziata sull’isola di Procida. Secondo i dati forniti nelle ultime ore dall’Assessore all’Ecologia Elio De Candia e dal Sindaco Vincenzo Capezzuto, infatti, la stessa si sarebbe attesta oltre un più che onorevole 60 per cento.“La nostra comunità – si legge in un manifesto che sarà affisso nelle prossime ore per partecipare la notizia ai cittadini – ha raggiunto questo grande obiettivo: siamo stati tutti bravi, in un mare di difficoltà, in una pratica civile attenta ai bisogni della nostra isola. GRAZIE PROCIDA. Grazie a tutti noi, anche se siamo sicuri che faremo di più, ascoltando tutti i suggerimenti per migliorare ancora. Ci attende la stagione dell’ospitalità e dobbiamo essere pronti a proporre un’isola ancora più pulita e accogliente per gli ospiti e i cittadini tutti, impegnandoci anche a superare le criticità rimaste.
Grazie ancora ai collaboratori del Comune e dell’azienda ma soprattutto a voi cari concittadini, veri protagonisti di questo importante risultato. Continuiamo insieme con spirito civico e di collaborazione.” L’auspicio è che questi risultati siano forieri anche di una riduzione della tariffa, tares permettendo.
Guglielmo Taliercio
questa notizia se fosse vero farebbe tantissimo piacere- ma ho motivo di dubitare- potrei crederci solo se mi mostrassero i documenti preposti che vengono rilasciati dalle discariche- e una relazione che se come si è sempre detto: che con la differenziata si risparmia e l’utente paga di meno.
se no dico che Berluscone è stato beatificato e tra breve sarà fatto santo——-
SPERIAMO SIA VERA QUESTA NOTIZIA, ACNE SE RIMANE UN DUBBIO VISTO I PRECEDENTI.
QUESTO SIGNIFICA CHE L’IMPEGNO DEI PROCIDANI, A QUESTO PUNTO SARA PREMIATO?
QUANDO COMINCERANNO A DIMINUIRE LE TARIFFE?
O FACCIAMO LA FINE DELLA BENZINA?
QUANDO AUMENTA IL PREZZO, VIENE ACCOLLATO AGLI UTENTI E QUANDO DIMINUISCE INCASSA LO STATO????????????????
MICHELE P.