Home > Eventi > Procida: Recital di Elena Bonelli in “Elena, Nannarella e Gabriella – Roma celebra Napoli

Procida: Recital di Elena Bonelli in “Elena, Nannarella e Gabriella – Roma celebra Napoli

elena bonelliNell’ambito delle manifestazioni settembrine promosse dal Comune di Procida, Venerdì 13 settembre ore 21,00 in Piazza Marina Grande recital evento dell’artista  Elena Bonelli in “Elena, Nannarella e Gabriella – Roma celebra Napoli”

Un omaggio di tre romane alla canzone napoletana in cui si alterneranno canzoni a momenti recitati, per scoprire sia l’eclettica e affascinante personalità di Anna Magnani, Gabriella Ferri, nonché della stessa Elena Bonelli, una voce graffiante, un look trasgressivo, una personalità carismatica.
Elena Bonelli interpreterà il repertorio napoletano (e non solo) con cui Ferri e Magnani hanno esordito e che le ha accompagnate nel corso della loro intera carriera, raccontando storie di queste due vite fatte di grandi successi ma anche di solitudini, amarezze, perfino tragedie.
Uno spettacolo da non perdere questa nuova proposta dell’attrice, cantante e regista recentemente premiata come “Ambasciatrice dell’Italianità nel Mondo”, durante i sette anni di questo incredibile tour che ha registrato ovunque il tutto esaurito. 
Il calore e l’entusiasmo dei suoi successi internazionali sono la risposta al bel canto e alle emozioni che l’artista riesce ad infondere in platea. Attrice e cantante di fama internazionale, la Bonelli si è esibita nei teatri più prestigiosi del mondo, dal palazzo dell’ONU, al Waldorf Astoria, al Columbus Day, all’Off Broadway di New York, da Sidney a Città del Messico, a Islamabad, da Rio de Janeiro a tutte le capitali di Europa. E’ la voce ufficiale dell’inno di Mameli, che ha interpretato ai mondiali in Corea in mondovisione e inciso, in 1 milione e mezzo di copie, per la Presidenza della Repubblica e per la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il suo repertorio è molto ampio, un percorso internazionale che parte dalle più belle melodie della tradizione napoletana, ai classici  francesi fino alla reinterpretazione delle più importanti canzoni romane. La Bonelli, durante il suo spettacolo, travolge il pubblico in un’ altalena di emozioni, passando da brani comici a interpretazioni altamente drammatiche, invitandolo a partecipare attivamente intonando sottovoce tutte le canzoni fino a cantare poi a gran voce e con gran divertimento.

La Bonelli, altresì, non ha disdegnato il cinema e la Tv dove ha interpretato ruoli in “Orgoglio” su Rai Uno – III serie; “Vivere” su Canale 5;  “La Piovra” per la regia di Luigi Perelli su Rai Uno; “Creme Caramel” regia di P. F. Pingitore su Mediaset.

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *