Home > Procida Ristorarte: “Pieceofmine” di Manuela Intartaglia

Procida Ristorarte: “Pieceofmine” di Manuela Intartaglia

Continua con sempre crescente successo di pubblico e di critica “Ristorarte”, evento che propone un altro momento di grande fotografia presso il ristorante “La Grotta dei Saraceni”, in via Roma, da sabato 28 gennaio, con i “click” di Manuela Intartaglia fotografa, giornalista e grafica, che presenta “P i e c e o f m i n e”: un excursus fotografico fatto di dettagli e curiosi sguardi della realtà”.
Scatti insoliti, che “comunicano” con un linguaggio proprio, deciso e informale, di una mano consapevole ed esperta – come suggerisce Aniello Intartaglia, artista poliedrico e fotografo, tra gli organizzatori dell’evento Ristorarte.
“Manifestare un segreto – sottolinea Intartaglia – pur mantenendolo tale, attraverso un linguaggio muto. Pezzi di me, quelle cose, impoverite e rimpicciolite dalle parole, senza le quali non saremmo nulla. Sono i segreti a renderci ciò che siamo, a mostrarci così come gli altri ci vedono.”
Partendo dall’incipit dell’artista, lo staff de “La Grotta dei Saraceni”, guidato dal giovane proprietario, nonché maitre, Salvatore Trapanese, ha abbinato un menù insolito ed intrigante, dove nulla è come sembra…ma il gusto inconfondibile di genuinità e qualità si distinguono con prepotenza!
“Ristorarte”, che gode di un a giuria tecnica di ampio profilo composta da Daniela Ricci – Giornalista; Maria Grazia Gargiulo – Responsabile Editoriale Ed. Fioranna; Mario la Porta – Fotogiornalista presso Accademia delle Belle Arti; Enny Mazzella – Presidente della Borsa Cineturismo; Michelangelo Messina – Direttore Ischia Film Festival; Iris Romano – Referente Associazione Italiana Sommelier Ischia – Procida e Capri, è un vento che accompagnerà gli amanti della fotografia e i palati raffinati sino al prossimo marzo dando la possibilità a diversi artisti locali, appassionati di fotografia e non solo, di esporre sul proprio territorio, mettendo alla prova e dando visibilità alle tante energie che, nonostante il momento di crisi genere che vive l’intera nazione, l’isola ancora riesce ad esprimere ma che, in molti casi, vengono poco incentivate dalla macchina organizzativa degli eventi.

Potrebbe interessarti

Procida: “New Colors on Island”, da 23 giugno al 7 luglio mostra presso la Galleria del Mare

PROCIDA – Dal 23 giugno al 7 luglio, presso la “Galleria del mare” in via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *