Home > procida > sanità > Procida: TAR sospende bando ASL Napoli 2 Nord per affidamento servizio triennale di trasporto infermi

Procida: TAR sospende bando ASL Napoli 2 Nord per affidamento servizio triennale di trasporto infermi

PROCIDA – Con ordinanza n°00892/2017 Reg. Prov. Cau. / N°02231/2017 Reg.Ric., il TAR Campania ha accolto il ricorso promosso dall’Associazione Onlus Confraternita di Misericordia di Caivano contro la Asl Napoli 2 Nord, con riferimento al bando di gara – procedura aperta ai sensi dell’art. 60 d.lgs. n. 50 del 2016 – per l’affidamento del servizio triennale di trasporto infermi in emergenza 118, del relativo capitolato speciale, capitolato tecnico e disciplinare di gara- nella parte in cui escludono dalla partecipazione relativamente ai lotti 4 e 5 le associazioni di volontariato.

La V sezione del TAR, ritenuto che, prima facie, il ricorso appare suffragato dal requisito del fumus boni iuris, non presupponendo la nozione comunitaria di imprenditore la coesistenza dello scopo di lucro dell’impresa sicché non è precluso alle associazioni di volontariato la partecipazione ad appalti pubblici potendo essere ammesse alle gare pubbliche quali “imprese sociali”; accoglie l’istanza cautelare e per l’effetto: a) sospende l’efficacia dell’atto impugnato; b) fissa per la trattazione di merito del ricorso l’udienza pubblica del 10.10.2017.

Potrebbe interessarti

Questione migranti: la problematica ci mette davanti al valore e alla qualità della nostra “ostentata” cristianità

Di Michele Romano PROCIDA – E’ deprimente ciò che sta per accadere nella nostra cara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *